The Witcher 3: Wild Hunt celebra il 10° anniversario con una serie di concerti orchestrali dal vivo
di: Luca SaatiCD PROJEKT RED annuncia con orgoglio una speciale serie di concerti per celebrare il 10° anniversario dell’acclamato The Witcher 3: Wild Hunt.
Panoramica
- In concomitanza con l’uscita originale del gioco, i concerti per il decimo anniversario si terranno in Polonia e a Boston, Massachusetts, sede del nuovo hub dell’azienda.
- I concerti presenteranno un’orchestra dal vivo che eseguirà la colonna sonora del gioco, combinando visual all’avanguardia e sequenze di gameplay per creare un’esperienza indimenticabile.
- La vendita dei biglietti inizierà presto, e chi desidera accedere alla pre-vendita può iscriversi alla newsletter ufficiale.
In anticipo rispetto al 10° anniversario ufficiale di The Witcher 3: Wild Hunt, CD PROJEKT RED dà il via alle celebrazioni annunciando una serie di concerti! La colonna sonora senza tempo dell’RPG open-world prenderà vita grazie a una performance orchestrale dal vivo, accompagnata da visual all’avanguardia e scene di gameplay, per commemorare adeguatamente l’eredità duratura del gioco.
In occasione dell’anniversario a maggio, è prevista un’esclusiva serie di concerti in Polonia, con una tappa aggiuntiva a Boston, Massachusetts. Nel 2025 seguiranno ulteriori date in Europa, mentre i concerti approderanno in Nord America all’inizio del 2026. La portata completa della serie di concerti — insieme alle informazioni sui biglietti — sarà svelata gradualmente, con ulteriori dettagli disponibili tramite il sito ufficiale e la newsletter.
L’esperienza includerà brani selezionati dal gioco e dalle sue espansioni, arrangiati per l’occasione dal compositore di The Witcher 3: Wild Hunt, Marcin Przybyłowicz, che parteciperà anche come ospite speciale in alcune tappe. La celebrazione dal vivo sarà ulteriormente arricchita dalla band polacca Percival, co-autori della colonna sonora del gioco, famosi per il loro contributo iconico al sound del gioco. Insieme a una talentuosa orchestra, daranno vita ai brani più amati del viaggio di Geralt attraverso il Continente.
The Witcher in Concert è realizzato in collaborazione con GEA Live e RoadCo Entertainment, produttori di eventi di intrattenimento dal vivo in oltre 40 paesi nel mondo. Chi è interessato può scoprire di più — e ottenere l’accesso esclusivo alla pre-vendita dei biglietti tramite la newsletter — sul sito ufficiale di The Witcher in Concert.