The Witcher 3 su next-gen potrebbe utilizzare la mod HD Reworked Project

Dell’aggiornamento next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt al momento non abbiamo molte informazioni, sappiamo solo che l’uscita è prevista entro la fine del 2021 e che Saber Interactive, team già autore dell’edizione Nintendo Switch, lo sta sviluppando.

Alcune informazioni arrivano da HalkHogan, autore della mod The Witcher 3 HD Reworked Project. HalkHogan suggerisce che The Witcher 3: Wild Hunt su PS5 e Xbox Series X|S potrebbe utilizzare la mod da lui creata:

“È passato molto tempo dall’ultimo video. So di aver annunciato una nuova anteprima HDRP all’inizio di marzo, ma sono rimasto in silenzio per tutto il tempo. Mi scuso per questo. Ma in cambio ho delle buone notizio e il motivo per cui sono stato in silenzio è perché non ho molto da mostrare. Penso che la notizia più importante sia che ho ricevuto un messaggio ufficiale da CD Projekt RED per una collaborazione. Anche se non è ancora sicuro, è probabile che HDRP sarà incluso nell’aggiornamento ufficiale di prossima generazione. Vi terrò aggiornati.”

La mod prevede texture 4K, draw distance migliorata e shader personalizzati.


The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione incentrato sulla trama e ambientato in un universo aperto, caratterizzato da un'ambientazione fantasy mozzafiato in cui ogni scelta comporta delle conseguenze. In The Witcher si indossano i panni di un esperto cacciatore di taglie incaricato di trovare una ragazza oggetto di una profezia in un universo fantasy aperto ricco di città mercantili, pericolosi valichi di montagna e caverne da esplorare. Addestrati fin da bambini e mutati per ottenere abilità, forza e riflessi sovrumani, i witcher sono al contempo dei reietti e gli unici in grado di affrontare i mostri che popolano il loro mondo. Ideato per offrire un'avventura senza fine, l'universo aperto di The Witcher segna un nuovo standard quanto a dimensioni, ricchezza e complessità.

The Witcher 3: Wild Hunt è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di The Witcher 3: Wild Hunt è il 19 maggio 2015 per PC, Playstation 4, Xbox One.