The Witcher 3: il cross save con il PC è disponibile su Switch, ma non è previsto per Ps4 e One

Nella giornata di ieri la versione Switch di The Witcher 3 ha ricevuto un aggiornamento a sorpresa, il quale ha introdotto la consueta serie di bug fix ed un miglioramento delle prestazioni visive del porting del titolo sviluppato da CD Projekt Red.

L’update, però, è stato foriero anche di una funzionalità tanto imprevista, quanto gradita, ovvero il supporto al cross save con le versioni GOG e Steam del titolo in questione. Ovviamente ci si è subito interrogati in merito all’approdo di una simile funzionalità anche sulle altre macchine da gioco, ma attraverso un anonimo portavoce il team polacco ha smentito la cosa, dichiarando come tale feature sia stata sviluppata appositamente per Switch.

“Abbiamo progettato questa funzionalità avendo Switch come target di riferimento, il tutto assieme a Saber Interactive – il team che ha collaborato strettamente con noi per la realizzazione del porting. Non ci sono pianti in merito all’arrivo di tale opzione anche sulle altre macchine da gioco.”

La situazione è alquanto anomala, ma non è detto che con il passare dei mesi CD Projekt Red non riveda le proprie posizioni.


The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione incentrato sulla trama e ambientato in un universo aperto, caratterizzato da un'ambientazione fantasy mozzafiato in cui ogni scelta comporta delle conseguenze. In The Witcher si indossano i panni di un esperto cacciatore di taglie incaricato di trovare una ragazza oggetto di una profezia in un universo fantasy aperto ricco di città mercantili, pericolosi valichi di montagna e caverne da esplorare. Addestrati fin da bambini e mutati per ottenere abilità, forza e riflessi sovrumani, i witcher sono al contempo dei reietti e gli unici in grado di affrontare i mostri che popolano il loro mondo. Ideato per offrire un'avventura senza fine, l'universo aperto di The Witcher segna un nuovo standard quanto a dimensioni, ricchezza e complessità.

The Witcher 3: Wild Hunt è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di The Witcher 3: Wild Hunt è il 19 maggio 2015 per PC, Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.