News

The Witcher 2: cercasi sviluppatore per la versione PS3

Console tribe news - The Witcher 2: cercasi sviluppatore per la versione PS3

di: Simone Cantini

Il recente annuncio della conversione per Xbox 360 di The Witcher 2: Assasins of the King, l’acclamato RPG realizzato dallo studio polacco CD Projekt Red, ha fatto la felicità di tutti i possessori della macchina targata Microsoft, data l’indubbia qualità del prodotto.
Risulta facile, quindi, immaginare il disappunto dell’utenza PS3 per il mancato arrivo di questa IP anche per la loro console.
Comunque, lo studio responsabile del progetto, ha recentemente aperto uno spiraglio di speranza anche per chi ha deciso di acquistare una PS3, dato che ha apertamente dichiarato di essere alla ricerca di uno sviluppatore che sia in grado di effettuare la conversione del loro capolavoro anche per la console Sony.

“La tecnologia che abbiamo, il Red Engine, è capace di supportare tutte e tre le macchine: PC, Xbox 360 e PS3.
Attualmente siamo concentrati sulla versione per Xbox 360. Ovviamente questo non significa che non ci piacerebbe realizzare, tra un po’ di tempo, anche una conversione per PS3 di The Witcher 2, non appena avremo terminato i lavori. Lo vorremmo molto. Sì, posso dire che una cosa simile è nei nostri desideri.
Purtoppo la grandezza dello studio ed il nostro modo di approcciarsi al lavoro non ci permettono di suddividere le nostre forze su due fronti. Siamo abiutati ad impegnarci al 100% in un progetto alla volta. Inoltre bisogna considerare che il processo di conversione da PC a Xbox 360 è molto più semplice. Inoltre abbiamo delle persone che già si sono occupate di sviluppare giochi per Xbox 360.
Attualmente stiamo, comunque, cercando uno sviluppatore per PS3, quindi speriamo di poter realizzare quanto prima il nostro desiderio.”

Queste le parole che il Senior Producer dello studio, Tomasz Gop, ha rilasciato ai microfoni di Eurogamer nel corso di un’intervista.
Bene, i possessori di PS3 non possono fare altro che tenere le dita incrociate.