The Wicher 3: l’uscita su next-gen è vicina, confermato il lancio entro fine 2022

Durante l’ultimo report finanziario, il CEO di CD Projekt RED, Adam Kicinski, ha confermato che l’update next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt è sulla buona strada per uscire entro la fine dell’anno.

La versione di nuova generazione di The Witcher 3 doveva originariamente arrivare lo scorso anno prima di essere posticipata al secondo trimestre del 2022. Tuttavia, ad aprile CD Projekt ha ritardato nuovamente al quarto trimestre del 2022 il suo rilascio e ha portato lo sviluppo internamente per completare il progetto. Le edizioni PS5 e Xbox Series X/S del gioco inizialmente sono state sviluppate esternamente da Saber Interactive, che in precedenza si è occupata anche del porting del gioco su Nintendo Switch.


The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione incentrato sulla trama e ambientato in un universo aperto, caratterizzato da un'ambientazione fantasy mozzafiato in cui ogni scelta comporta delle conseguenze. In The Witcher si indossano i panni di un esperto cacciatore di taglie incaricato di trovare una ragazza oggetto di una profezia in un universo fantasy aperto ricco di città mercantili, pericolosi valichi di montagna e caverne da esplorare. Addestrati fin da bambini e mutati per ottenere abilità, forza e riflessi sovrumani, i witcher sono al contempo dei reietti e gli unici in grado di affrontare i mostri che popolano il loro mondo. Ideato per offrire un'avventura senza fine, l'universo aperto di The Witcher segna un nuovo standard quanto a dimensioni, ricchezza e complessità.

The Witcher 3: Wild Hunt è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da , , , , per , , , .

La data di uscita di The Witcher 3: Wild Hunt è il 19 Maggio 2015 per PC, Playstation 4, Xbox One, il 28 Gennaio 2021 per Nintendo Switch.