News

The Tomorrow Children ritorna: annunciata la Phoenix Edition

di: Luca Saati

Lo studio di sviluppo indipendente Q-Games ha rivelato oggi i dettagli di The Tomorrow Children: Phoenix Edition , un gioco d’azione social online che verrà lanciato entro la fine dell’anno su PlayStation 4 con miglioramenti per PlayStation 5. 

Dopo il rilascio iniziale del gioco in collaborazione con Sony Interactive Entertainment nel 2016, Q-Games ha acquisito i diritti di The Tomorrow Children l’anno scorso e da allora ha lavorato per sviluppare un revival che contenga una vasta gamma di nuovi contenuti e funzionalità.

The Tomorrow Children: Phoenix Edition si svolge in un futuro alternativo a seguito di un esperimento fallito per unire le menti di tutta l’umanità. Il ritorno della civiltà ora è nelle mani di Projection Clones; nuove forme di vita capaci di avventurarsi in profondità nel Vuoto alla ricerca di sopravvissuti umani. Solo attraverso la loro determinazione e cooperazione l’umanità può essere restaurata.

I giocatori sono invitati a esplorare oltre 40 isole enigmatiche per estrarre risorse, portare alla luce tesori e iniziare a ricostruire ciò che era perduto, il tutto collaborando con altri cloni di proiezione online. L’imminente rilascio di The Tomorrow Children: Phoenix Edition porta con sé anche una serie di nuove funzionalità che includono più nuove isole da scoprire, un tutorial approfondito, oggetti mai visti prima e nuovi modi di giocare.

Tenendo presente il feedback della community, Q-Games ha dedicato molto tempo a riportare il gioco al design previsto per fornire un’esperienza premium. Questa decisione ha assicurato che The Tomorrow Children rimarrà giocabile a tempo indeterminato e, come parte delle modifiche al design, il gioco non si basa più su un server centrale e tutte le microtransazioni sono state rimosse.