The Three Thousands è il nuovo studio di tre veterani di EA specializzato in racing game
di: Luca SaatiTre veterani di Electronic Arts, Joseph Donoghue, Nikhil Kurian e Benjamin Dawe, hanno annunciato l’apertura di un nuovo studio: The Three Thousands con sede a Melbourne, in Australia.
Il CEO Donoghue ha guidato in precedenza lo studio di EA Australia come direttore generale, il CPO Kurian è stato in precedenza Racing general manager di EA Melbourne e il CCO Dawe è stato direttore creativo dello studio di EA Melbourne. I tre fondatori hanno esperienza nello sviluppo e nella gestione dei franchise di Electronic Arts, tra cui Need for Speed e Real Racing.
L’ obiettivo è quello di creare un ecosistema digitale che colleghi gli appassionati di corse e i giocatori attraverso l’intrattenimento interattivo. Il CEO Donoghue ha dichiarato che il loro obiettivo è quello di diventare il marchio automobilistico digitale leader nel mondo.
“Il nostro obiettivo con The Three Thousands è quello di diventare il marchio automobilistico digitale per eccellenza che unisce corse, cultura e intrattenimento in un modo che nessuno ha mai fatto prima. Abbiamo messo insieme un team di base che è davvero il migliore della classe in quello che fa per aiutarci a realizzare questa visione e non potremmo essere più soddisfatti dei risultati”.
Kurian ha aggiunto:
“Con gli incentivi governativi che rendono l’Australia un luogo attraente e conveniente, siamo in grado di costruire prodotti di livello mondiale con budget efficienti.
Siamo entusiasti di sviluppare nuovi giochi che sfruttino questi vantaggi e spingano i confini dell’innovazione di livello mondiale”.
L’uscita di un videogioco è prevista per il 2025, mentre altre partnership e prodotti saranno annunciati a breve.