The Thing: Remastered disponibile a sorpresa da oggi
di: Luca SaatiOggi, durante il livestream PC Gaming Show: Most Wanted, Nightdive Studios — rinomato sviluppatore di remaster di videogiochi e sussidiaria di Atari®, uno dei marchi più iconici al mondo nel settore dei consumatori e dell’intrattenimento interattivo — ha annunciato il rilascio digitale immediato di The Thing: Remastered su Windows PC, PlayStation® 4|5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch, e la disponibilità del gioco in streaming nel cloud per gli abbonati a NVIDIA GeForce NOW.
Creato in collaborazione con Universal Products & Experiences, The Thing: Remastered è una fedele restaurazione in HD del gioco survival horror in terza persona del 2002, cult classico ispirato al film definitorio del genere di Universal Pictures, The Thing (1982).
Dove finisce il film, inizia un nuovo terrore.
Nightdive Studios, insieme a Universal Products & Experiences, ha aggiornato questo classico horror per l’era moderna utilizzando il proprio motore KEX Engine, per essere giocato su dispositivi di gioco di nuova generazione con risoluzione fino a 4K e 120FPS. I miglioramenti ai modelli dei personaggi, alle texture e alle animazioni sono stati realizzati a mano da Nightdive Studios, con l’implementazione di un rendering 3D avanzato per un’illuminazione aggiornata e effetti atmosferici. Il risultato è un remaster ricco di suspense e dettagli disgustosamente accurati che rivitalizza il gioco per il pubblico moderno.
“In linea con lo spirito di uno degli organismi alieni più iconici della cultura pop, The Thing: Remastered è emerso quando meno ce lo aspettavamo”, ha dichiarato Larry Kuperman, Direttore dello Sviluppo Business di Nightdive Studios. “Per tutta la squadra di Nightdive, è stato un onore lavorare con Universal e i membri del team di sviluppo originale non solo per remasterizzare il videogioco The Thing, ma per realizzare la visione originale del gioco. Speriamo che i fan di tutto il mondo si godano il loro ritorno a Outpost #31.”
Nella gelida tundra artica, un misterioso alieno mutaforma ha annientato l’equipaggio della stazione di ricerca U.S. Outpost #31. In The Thing: Remastered, i giocatori indossano gli stivali del Capitano J.F. Blake, il leader di una squadra di salvataggio delle Forze Speciali dell’Esercito degli Stati Uniti, inviata per indagare sugli eventi agghiaccianti accaduti nel film originale The Thing. Intrappolato dagli elementi e a rischio di essere infettato da una terribile entità, Blake deve mantenere unito il suo squadrone per sopravvivere, guadagnando la loro fiducia e assicurandosi che la loro paura e paranoia non prendano il sopravvento su di loro… o su se stesso.
Caratteristiche principali di The Thing: Remastered:
- Ritorno a U.S. Outpost #31: Continua la storia di The Thing e affronta mostri spaventosi, dai ragni-capoccia che strisciano e camminatori umanoidi, fino ai giganteschi boss di livello multi-tentacolati.
- Chi va lì?: Comanda una squadra di fino a quattro NPC da classi di personaggi come Soldato, Medico e Ingegnere attraverso i 11 livelli spaventosi del gioco.
- Il posto più caldo dove nascondersi: Qualcuno nella tua squadra potrebbe non essere chi sembra. L’alieno mutaforma si nasconde dentro un’imitatione, quindi tieni d’occhio.
- Non perderlo: Guadagna la fiducia dei membri della tua squadra e minimizza i loro livelli di paura, affinché non diventino contrari o, peggio, soccombano alla paranoia.
- Il terrore alieno definitivo: Modelli, texture e animazioni migliorate a mano da Nightdive, oltre a illuminazione e effetti atmosferici potenziati.
- Visuals stupefacenti: Fino a 4K 120FPS su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
- Scacco matto: Trofei e Achievements su Windows PC tramite Steam, PlayStation e console Xbox.
The Thing: Remastered è disponibile ora digitalmente al prezzo di $29,99 su Windows PC tramite Steam (Steam Deck Verificato) e GOG, PlayStation® 4|5, Xbox One e Series X|S, e Nintendo Switch. È anche giocabile su NVIDIA GeForce NOW, che offre ai giocatori accesso immediato alle prestazioni GeForce su quasi qualsiasi PC, Mac, SHIELD TV, dispositivo Android, iOS o Chromebook senza necessità di download.
accettare i cookie con finalità di marketing.