The Stone of Madness disponibile da oggi
di: Luca SaatiTripwire Presents, la divisione editoriale di Tripwire Interactive specializzata nella pubblicazione di grandi giochi di studi indipendenti, ha annunciato oggi il lancio di The Stone of Madness, il nuovo titolo di avventura tattica stealth creato da The Game Kitchen, gli acclamati sviluppatori di Blasphemous e Blasphemous 2. Il titolo è attualmente disponibile in formato digitale per Windows PC tramite Steam (ufficialmente verificato per Steam Deck), Epic Games Store e GOG, PlayStation®5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch™, al prezzo consigliato di €28,99/£24,99 (PC) e €29,99/£24,99 (console) per l’edizione Standard e €33,98/£29,28 (PC) e €34,99/£29,50 (console) per l’edizione Speciale, che include una copia digitale del gioco, un artbook digitale con oltre 60 pagine di splendide illustrazioni e la colonna sonora digitale ufficiale (OST) con 24 brani.
The Stone of Madness è un gioco di avventura tattica stealth ambientato in un manicomio spagnolo alla fine del XVIII secolo, caratterizzato da una splendida grafica disegnata a mano ispirata al periodo storico. Situato nei Pirenei, un antico monastero gesuita ospita sia un manicomio che una prigione inquisitoriale. Cinque misteriosi personaggi sono stati imprigionati tra le sue mura per ragioni diverse. Soggetti a crudeli punizioni, follia e disperazione, presto elaborano un piano per fuggire da questo luogo e dai suoi malvagi abitanti, facendo affidamento gli uni sugli altri per affrontare le loro paure più profonde. Scopri i punti di forza e le fobie di ciascun personaggio, prepara il piano perfetto e cerca di aiutare tutti e cinque i detenuti a scappare con la vita e la sanità mentale intatte.
“Quando ho iniziato a lavorare su The Stone of Madness, ho rapidamente realizzato che sarebbe stato il progetto più complesso a cui avessi mai partecipato.” ha dichiarato Ana Trujillo Ruiz, Producer di The Game Kitchen. “The Stone of Madness è un gioco decisamente diverso. Il team presta grande attenzione ai dettagli e ci sono molti sistemi e interazioni che sorprendono costantemente durante il gioco. Ha un’identità unica, come una creatura a sé stante. Collaborare con il team di Tripwire Presents ha reso il processo notevolmente più fluido, aiutandoci davvero a realizzare la nostra visione.”
“Tripwire Presents desidera ringraziare i nostri meravigliosi partner di The Game Kitchen per il loro duro lavoro nel dare vita a questa deliziosamente contorta storia di cinque detenuti assortiti in un monastero trasformato in manicomio.” ha dichiarato Bryan West, Direttore Editoriale di Tripwire Presents. “Siamo incredibilmente orgogliosi di portare The Stone of Madness ai giocatori di tutto il mondo e siamo fiduciosi che si affezioneranno a questi personaggi unici e imperfetti tanto quanto noi.”
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