The Playroom VR si aggiorna con un nuovo gioco
di: Luca SaatiNicolas Doucet di Japan Studio ha annunciato che è disponibile un nuovo aggiornamento per The Playroom VR che introduce un nuovo gioco chiamato “Guerra di giocattoli”.
Si tratta di un gioco in stile tower defence per quattro giocatori, nel quali devi fermare ondate di nemici che ti assalgono. E come altri giochi di The Playroom VR, il gameplay è asincrono: il giocatore che indossa il visore VR ha obiettivi diversi da quelli che giocano sulla TV. Puoi giocare a Guerra di giocattoli da solo in VR o fino a tre amici possono darti una mano sul televisore: la scelta è tua! L’obiettivo del gioco è sconfiggere tutte le ondate, compreso un boss, senza che il giocatore VR venga colpito nemmeno una volta.
In Guerra di giocattoli, il personaggio VR principale è un classico eroe d’azione installato su una sedia girevole. Il Dualshock 4 si trasforma in una mitragliatrice Gatling con la quale sparare all’impazzata. Naturalmente lo abbiamo reso adatto alle famiglie, quindi i proiettili somigliano più a palline di plastica morbida che a vere pallottole. Ecco alcuni test che abbiamo fatto per stabilire la direzione di questo personaggio.
Gli eroi che giocano sulla TV sono grossi robot meccanici, pilotati dai nostri classici Bot VR. Si muovono mediante il controller Dualshock 4. Possono prendere a pugni i nemici, e ciascuno di essi ha un devastante attacco caricato unico, quindi ogni giocatore può trovare il suo stile di gioco preferito.
In termini di ambientazione, il gioco inizia nella base sotterranea dell’eroe che si trova sotto la sua stanza da letto. Quando la missione comincia, tutti gli eroi salgono con un ascensore fino in superficie. Per questo ci siamo ispirati ai classici anime giapponesi.