News

The Night of the Rabbit è disponibile su Nintendo Switch

di: Luca Saati

Con un importante aggiornamento per gli appassionati di giochi e per i fan delle narrazioni magiche, The Night of the Rabbit è ora disponibile su Nintendo Switch. Questo lancio porta l’incantevole storia del giovane Jerry e delle sue avventure nel mistico regno di Mousewood in un formato portatile, permettendo ai giocatori di esplorare le sue meraviglie a casa o in viaggio. Il gioco è stato pubblicato per la prima volta su PC nel 2013.

Perdetevi in una storia di magia e meraviglia, dove tutto è possibile e niente è come sembra. Unisciti al giovane Jerry in un viaggio affascinante nel meraviglioso regno di Mousewood, una terra dove le creature possono parlare e i misteri abbondano. È qui che si realizza il sogno di Jerry di diventare un mago, anche se una forza inquietante e sinistra getta una lunga ombra sulla foresta.

Gli abitanti di Mousewood sono attratti da un’offerta che non possono rifiutare: i biglietti per il più grande spettacolo di magia mai visto al mondo, ma questo ha un grave costo. Mentre i pericoli si manifestano, hanno solo Jerry a cui rivolgersi. In un’avventura piena di risate e di lacrime, di gioia e di paura, il giovane protagonista affronta la prova finale, lasciandosi alle spalle il mondo che conosceva un tempo, insieme alla propria infanzia.

Sviluppato da Matthias Kempke, secondo il quale “il design dei giochi consiste nel creare nuovi mondi che devono essere esplorati dai giocatori”, The Night of the Rabbit è un gioco di esplorazione/avventura incentrato sulla storia, con una splendida grafica in 2D realizzata a mano, un doppiaggio completo ed enigmi che ricordano le classiche avventure LucasArts. La narrazione inizia in modo spensierato e divertente, ma passa presto a un tono drammatico e riflessivo nel corso di 20 ore di gioco. Questa storia a più livelli presenta design originali di personaggi e mondi basati su racconti scritti dal creatore del gioco, inclusi come bonus nel gioco.

Ora, con l’arrivo del gioco su Nintendo Switch, i giocatori possono immergersi nella storia a più livelli e nel design originale del mondo con la comodità del gioco portatile. The Night of the Rabbit promette di essere un’avventura imperdibile sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.