The Matrix Awakens, disponibile gratuitamente la tech demo in Unreal Engine 5

Ai The Game Awards 2021 è stata presentata l’attesa tech demo in Unreal Engine 5 dedicata a Matrix. Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile gratuitamente su Xbox Store e Playstation Store giocabile rispettivamente su Xbox Series X|S e PS5.

Download for PlayStation 5: https://store.playstation.com/concept…
Download for Xbox Series X/S:
https://www.microsoft.com/store/apps/.

“MATRIX, il risveglio: Un’esperienza su Unreal Engine 5” è una demo gratuita con tecnologia interattiva e una componente cinematografica oltre ogni limite, che combina la potenza delle nuove console e UE5.

Da un’idea originale scritta e diretta cinematograficamente da Lana Wachowski e James McTeigue, questa demo dalla tecnologia innovativa vede Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei panni di Neo e Trinity e, al contempo, interpreti di se stessi tra finzione e realtà.

Gran parte della troupe degli effetti speciali del film originale è tornata per la realizzazione di questa esperienza digitale, tra cui John Gaeta, Kim Libreri, Jerome Platteaux, George Borshukov e Michael Gay, in collaborazione con team sia di Epic Games sia di associati, come SideFX, Evil Eye Pictures, WetaFX (già nota come Weta Digital) e molti altri.

La demo include video dal realismo mozzafiato e un’esperienza sparatutto frenetica in terza persona, con sequenze d’inseguimenti in auto adrenalinici. Inoltre, offre uno sconfinato mondo aperto ricco di dettagli e da esplorare, ispirato all’universo di MATRIX.