News

The Lords of the Fallen: svelato il reboot del soulslike alla Gamescom

di: Federico Lelli

Durante Opening Night Live della Gamescom 2022, CI Games ha annunciato The Lords of the Fallen, il reboot del soulslike di successo del 2014. Sviluppato da Hexworks, uno studio di CI Games, il gioco è in sviluppo per PS5 e Xbox Series X|S ed è basato su Unreal Engine 5.

The Lords of the Fallen è stato rivelato con un trailer cinematografico di tre minuti che mostra la nuova ambientazione dark fantasy del gioco, narrata dall’attore Joseph Quinn (Stranger Things, Il Trono di Spade). CI Games ha anche rivelato il nuovo titolo e logo del gioco, oltre a una grafica chiave che illustra il vasto mondo, diviso tra il regno dei vivi e quello dei morti, una caratteristica fondamentale del gameplay.

Ambientato più di mille anni dopo gli eventi del primo gioco, The Lords of the Fallen introduce una nuovissima avventura in un mondo vasto e interconnesso, più di cinque volte più grande del gioco originale. Un’ampia esperienza di gioco di ruolo – piena di missioni NPC, personaggi avvincenti e ricca narrativa – i giocatori dovranno creare il proprio eroe prima di affrontare la coinvolgente campagna per giocatore singolo. Avranno anche la possibilità di invitare un secondo giocatore a unirsi alla loro avventura in cooperativa online ininterrotta, una nuova funzionalità per il franchise.

Hexworks è guidata dal produttore esecutivo, Saul Gascon (Dead by Daylight, PayDay 2,) e dal direttore creativo, Cezar Virtosu (Shadow of the Tomb Raider, Assassin’s Creed: Origins). Fondati nel 2020, guidano un team globale di oltre 75 sviluppatori interni e una rete di partner esterni, lavorando insieme per creare una nuova visione oscura per i mondi di The Lords of the Fallen.

“The Lords of the Fallen è il successore spirituale che i fan del titolo originale hanno sempre desiderato”, ha affermato Cezar Virtosu, Direttore Creativo. “Il gioco è significativamente più grande, con un vasto mondo duale e interconnesso diviso tra i regni dei vivi e dei morti, che i giocatori possono esplorare da soli o con gli amici. È più oscuro e più impegnativo, con combattimenti soulslike più veloci, tematiche più forti, una narrativa più ricca, sistemi di gioco di ruolo più profondi e una narrazione più coinvolgente”.

I giocatori possono aspettarsi una rivelazione completa del gameplay di The Lords of the Fallen entro la fine dell’anno.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.