News

The Legend of Zelda, un film è in discussione da 10 anni afferma Miyamoto

di: Luca Saati

All’inizio di quest’anno, Nintendo ha ottenuto un successo straordinario con  il film di Super Mario Bros. e, come molti si aspettavano, la società ha tutte le intenzioni di continuare a investire nell’adattamento delle sue più grandi proprietà. La prossima IP a subire il medesimo trattamento sarà The Legend of Zelda con un film live action annunciato la scorsa settimana.

In una recente sessione di domande e risposte con gli investitori, Miyamoto ha parlato del film rivelando che il progetto è qualcosa di cui lui e Avi Arad parlano “da circa 10 anni” e che Nintendo e Sony Pictures “si prenderanno molto tempo” per garantire che il progetto possa “soddisfare le aspettative di tutti”.

“So che dobbiamo affrontare un ostacolo estremamente alto nel produrre un film che non deluderà la base di fan globale. Con questa sfida in mente, ho discusso questo progetto con Avi Arad, presidente di Arad Productions Inc., per circa 10 anni. I film sono proprio come i giochi, nel senso che devi dedicare molto tempo a lavorarci finché non arrivi a qualcosa di cui sei soddisfatto. I film hanno quindi bisogno di sponsor che possano dare il loro pieno sostegno fino alla realizzazione. Per la produzione dei nostri film, Nintendo stessa funge da sponsor. Per produrre il film, siamo riusciti a mettere insieme un gruppo di persone disposte a dedicare tempo alla produzione finché non arriviamo a qualcosa di cui siamo sicuri.

Per The Super Mario Bros. Movie, Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, e io abbiamo avuto il controllo creativo su tutti gli aspetti della produzione cinematografica, e insieme abbiamo continuato con la produzione finché non siamo stati soddisfatti. Per il film live-action di The Legend of Zelda, Avi Arad e io ci stiamo prendendo tutto il tempo per prepararci. Speriamo di pubblicare qualcosa di buono che soddisfi le aspettative di tutti, quindi per favore aspettatelo con ansia.