News

The Legend of Zelda: Skyward Sword – Nintendo annuncia il lancio

Console tribe news - The Legend of Zelda: Skyward Sword - Nintendo annuncia il lancio

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Nintendo ha confermato che The Legend of Zelda: Skyward Sword sarà nei negozi il 18 di novembre, ovviamente in esclusiva Nintendo Wii, sottolineando che dalle prime recensioni internazionali questo sembra essere il migliore episodio della saga.
Vi lasciamo alla cover ed al comunicato ufficiale:

IL MOMENTO CHE TUTTI I FAN DI ZELDA STAVANO ASPETTANDO
è QUASI ARRIVATO?

The Legend of Zelda: Skyward Sword arriverà il 18 novembre 2011 ma ha già raccolto un grande consenso dalla critica

15 novembre 2011? Il 2011 è stato davvero l?anno di Zelda, con la celebrazione da parte di Nintendo dei 25 anni dell?epica serie The Legend of Zelda?. A coronamento di quello che è stato un anno da ricordare per tutti i fan di Zelda, Nintendo si appresta a lanciare uno dei più attesi titoli della serie The Legend of Zelda di tutti i tempi: The Legend of Zelda?: Skyward Sword,in esclusiva per Wii?, in arrivo il 18 Novembre in tutta Europa.

The Legend of Zelda: Skyward Sword getta le fondamenta per gli eventi di The Legend of Zelda?: Ocarina of Time, frequentemente citato come uno dei più grandi videogiochi di sempre. The Legend of Zelda: Skyward Sword ha già raccolto un grandissimo consenso di critica e ci si aspetta sorpassi i punteggi ottenuti da qualsiasi altro videogioco della serie. Le principali pubblicazioni specializzate in videogiochi di tutto il mondo hanno sottolineato quanto si sono divertite a giocare con questo titolo:

Edge, 10 su 10 ? ?Un trionfo?, ?E? davvero appropriato dire che questo straordinario racconto sulla creazione di un eroe renda l?hardware di Nintendo la console che è sempre stata destinata ad essere?.

Game Informer, 10 su 10 ? ?E? il primo 10 dato nei miei due anni a Game Informer?, ?Questo impressionante sistema di combattimento porta ad alcune delle più interessanti battaglie con i boss nella storia della serie?. Dicembre 2011

IGN, 10 su 10 ? ?Ocarina of Time ha trovato il suo rivale?. ?The Legend of Zelda: Skyward Sword è il più grande Zelda mai creato. E? il miglior gioco per Wii e una delle più belle creazioni videoludiche degli ultimi 10 anni?, ?Ancora una volta, Nintendo sta dimostrando la sua impareggiabile abilità nel forgiare alcuni dei più grandi giochi che quest?industria abbia mai visto.?
Multiplayer.it – “Grafica, level design, controlli, varietà e longevità: dopo sette ore abbiamo avuto la sensazione di essere solo all’inizio di un’opera in grado di non deludere nonostante le attese elevatissime” Umberto Moioli – 28 ottobre 2011
Game Republic – “Nintendo ha fatto centro ancora una volta” Andrea Peduzzi – Novembre 2011
Nintendo Rivista Ufficiale, 10 su 10 – “Il miglior Zelda dai tempi di Majora. E anche quello più originale e meno convenzionale, sia come struttura che per quanto riguarda i controlli. Straordinario“. Roberto Magistretti – n°122 Nov 2011
Sia i fan che i giornalisti non possono più aspettare di poter guidare Link nel suo nuovissimo viaggio attraverso un mondo dai molteplici strati. The Legend of Zelda: Skyward Sword mescola intense avventure sulla terra ferma con esplorazioni mozzafiato oltre le nubi. La tecnologia del Wii MotionPlus? è pienamente utilizzata per la prima volta in un gioco Zelda, permettendoti di volare nei cieli sul dorso di un maestoso uccello e passare attraverso le nubi verso il continente sottostante. Questa nuova ed epica avventura è realizzata con uno stile grafico unico e vanta la colonna sonora classica di Zelda la cui musica viene per la prima volta interamente orchestrata.

Il lancio di questo gioco annuncia il più realistico combattimento di spade mai visto fino ad oggi in un gioco per Wii. Grazie all?introduzione di un totale controllo dei movimenti permesso dal Wii MotionPlus, puoi aspirare ad un?esperienza di gioco completamente immersiva e naturale dove ogni movimento del Telecomando Wii viene replicato sullo schermo. In una recente intervista delle Iwata Asks, pubblicate sul sito Nintendo, il Presidente di Nintendo Satoru Iwata ha parlato al produttore della serie Eiji Aonuma circa l?utilizzo del Motion Plus. Mr. Iwata ha detto: ?Penso sia come diventare sempre più abile ad utilizzare un pennello o uno scalpello?. Aonuma ha risposto:?O forse uno strumento musicale. Mentre lo usi, il tuo corpo acquisisce sempre maggiore familiarità con esso fino a diventare un vero esperto nel suo utilizzo.?

Impugna il tuo Telecomando Wii Plus, or il Telecomando Wii con l?accessorio Wii MotionPlus e osservalo mentre replica fedelmente l?angolatura di ogni colpo di spada. I vari nemici hanno tattiche di battaglia differenti, perciò bisogna analizzare il loro approccio e sviluppare contrattacchi che giochino sulla loro debolezza. L?ampia gamma di oggetti e accessori presenti nel gioco utilizzano anch?essi il totale controllo dei movimenti, permettendoti di far rotolare bombe, lanciare frecce e guidare oggetti volanti come mai prima d?ora.

Il momento che tutti i fan di Zelda stanno aspettando arriverà il 18 novembre, quando The Legend of Zelda: Skyward Sword verrà lanciato in tutta Europa in esclusiva per Wii.

Per ulteriori informazioni su The Legend of Zelda: Skyward Sword: www.legendofzeldaskywardsword.it

Per saperne di più su The Legend of Zelda, visita il portale di Nintendo Italia dedicato alla serie: www.nintendo.it/zelda

Per ulteriori informazioni sul 25° anniversario di The Legend of Zelda: http://microsite.nintendo-europe.com/zelda_25/it_IT/