News

The Legend of Zelda, Nintendo e Illumination vicini a stringere un accordo per il film

di: Luca Saati

Nintendo potrebbe seguire il successo del film di Super Mario con un film di The Legend of Zelda. Ad affermarlo è il giornalista Jeff Sneider al podcast The Hot Mic che è stato informato da “grande fonte” che Nintendo è vicina a concludere un accordo con la Universal per un film di Zelda.

“Da quello che mi è stato detto, avvicinandomi all’ufficialità, mi è stato detto che la Universal sta infatti chiudendo un ‘grosso affare’ con la società Nintendo per The Legend of Zelda.

Zelda sarà il prossimo grande franchise di Illumination Nintendo, e sta costando alla Universal un bel po’ a causa del successo di Super Mario ma, come Nintendo, sa che vale la pena a questo punto e sarà realtà.”

La partnership tra Illumination (Minions e Cattivissimo Me) e Nintendo ha generato oltre 1,3 miliardi di dollari al botteghino con il film di Super Mario. È il più grande film del 2023 fino ad oggi, davanti a Guardiani della Galassia Vol. 3, che è stato lanciato un mese dopo Mario e ha incassato quasi 786 milioni di dollari, secondo Box Office Mojo. Il film è anche diventato il secondo film d’animazione con il maggior incasso di sempre, dietro solo a Frozen 2 della Disney.