News

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom avrà anche delle parti giocabili con Link

di: Luca Saati

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sarà il primo titolo principale della serie con l’omonima principessa Zelda come protagonista principale. Tuttavia nel gioco sembra che ci sarà spazio anche per Link come rivelato dall’ESRB.

La descrizione del gioco pubblicata dall’ente di classificazione afferma:

“È un gioco d’avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di Zelda mentre cerca di dissipare le fratture in tutta Hyrule e di salvare Link. Da una prospettiva a ¾, i giocatori esplorano vari ambienti mentre combattono nemici stilizzati (ad esempio, umani, creature). Nei panni di Link, i giocatori usano una spada e delle frecce per sconfiggere i nemici; Zelda può usare una bacchetta magica per evocare creature (ad esempio, cavalieri a vento, maiali soldato, melme) per la battaglia. Alcuni nemici possono essere sconfitti dando loro fuoco; altre creature si dissolvono in nebbia quando vengono sconfitte. Le sequenze di battaglia sono piuttosto frenetiche, con diversi nemici che attaccano e combattono contemporaneamente.”

Ovviamente, non c’è molto di specifico su quanto sarà significativo il ruolo di Link nel gioco. Presumibilmente, inizieremo a giocare nei suoi panni nel prologo, prima di passare a Zelda, che sarà la protagonista per il resto dell’esperienza, che trascorrerà cercando di salvare Link in un’inversione di ruoli.