The Last Story, grande attenzione al gameplay
Console tribe news - The Last Story, grande attenzione al gameplay
di: Bahamut ZeroContinua lo sviluppo di The Last Story, l’atteso nuovo jrpg firmato da Hironobu Sakaguchi. Il boss di Mistwalker è appena stato protagonista di una interessante chiacchierata a ruota libera con Yoshio Sakamoto e Satoru Iwata: tre grandi nomi dell’industria videoludica giapponese con molti aneddoti da poter raccontare…
Tra le altre cose, Sakaguchi si è spinto ad una confidenza non di poco conto: afferma infatti che, per quanto riguarda The Last Story, l’attenzione e la cura riservata alle componenti del battle system supera quella data alla storia e alla narrazione della trama. Insomma, pur potendo contare su una trama avvincente e dal piglio cinematografico, il punto di forza del gioco sarà il suo gameplay.
Sakaguchi fa sapere che questa è solo la terza volta in 23 anni di carriera che si approccia ad un gioco con questo spirito. La prima volta fu con l’originale Final Fantasy, poichè dapprincipio si tentò di portare su Nintendo NES le meccaniche degli rpg per PC in voga in quel periodo; la seconda fu con Final Fantasy VII, si diede priorità all’aspetto tecnico in quanto si adoperava per la prima volta una grafica tridimensionale. Ed oggi nel 2010 sarà la volta del promettente The Last Story: cosa dovremo aspettarci dall’ultima fatica del genio nipponico?