The Last Remnant probabilmente cancellato
Console tribe news - The Last Remnant probabilmente cancellato
di: Bahamut ZeroThe Last Remnant, gioco di ruolo giapponese dal gameplay curioso e per certi aspetti discutibile, era inizialmente previsto come esclusiva temporale Microsoft per poi essere rilasciato anche in versione PS3 oltre che Games for Windows. A diversi mesi dallo scadere del rapporto contrattuale di esclusività però, non vi è traccia del titolo tra i listini delle prossime uscite Sony.
Yoichi Wada, presidente di Square-Enix, ha discusso con gli azionisti circa il futuro del particolarissimo rpg attualmente disponibile nelle sole versioni PC ed Xbox360. L’avvenire pare fosco: procedere con la conversione e pubblicare una nuova versione per PlayStation3 di The Last Remnant darebbe adito a profitti che potrebbero non giustificare l’investimento.
Naturalmente il parecchio tempo ormai intercorso tra questa ipotetica versione e le due già uscite, e chiaramente il loro poco più che mediocre successo di vendite, hanno un forte impatto sui piani di Square-Enix per il gioco su piattaforma Sony.
Wada e i suoi portavoce non hanno ancora parlato di una cancellazione in termini ufficiali, ma l’aria che tira non è delle migliori, anche considerando che nulla è stato detto nè mostrato nel corso del recente E3.