The Last of Us Parte 2: i lavori sono entrati nella fase conclusiva del processo

Il 2020 si prospetta un anno denso di titoli per il pubblico dei gamer, per non parlare delle nuove console in arrivo (salvo ripensamenti) nella parte finale dell’anno. A dispetto di un calendario così fitto, però, a tenere banco tra i titoli più attesi troviamo The Last of Us Parte 2. Già vittima di uno slittamento, annunciato tra l’altro a pochi giorni dal reveal della prima data di uscita ufficiale, il titolo Naughty Dog sembrava essere uscito dal radar, vista l’assenza di sostanziali novità, al punto che in rete serpeggiavano timori di un ulteriore ritardo.

A fare chiarezza sull’uscita del titolo, al momento fissata per il prossimo 29 maggio, ci ha pensato direttamente il team, attraverso un comunicato, con il quale conferma come il seguito delle avventure di Joel ed Ellie sia oramai arrivato alle fasi conclusive del processo di sviluppo.

“Siamo estremamente entusiasti di annunciare che, proprio mentre state leggendo queste righe, The Last of Us Parte 2 è entrato nella fase conclusiva dello sviluppo, e siamo attualmente impegnati negli ultimi ritocchi. La fine di questo processo ci ha fatto compiere un enorme passo in direzione del lancio effettivo. Sappiamo benissimo quanto siete stati pazienti nel corso degli ultimi anni, perciò è davvero eccitante vedere il nostro gioco assumere la sua forma definitiva, anche perché significa che molto presto potrà essere nelle vostre mani.”

Parole decisamente molto chiare, che sembrano confermare ancor di più la già posticipata data di uscita dell’esclusiva PS4.


Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

The Last of Us: Part II è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us: Part II è il 29 maggio 2020 per Playstation 4.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.