News

The Last of Us Parte 2: i lavori sono entrati nella fase conclusiva del processo

di: Simone Cantini

Il 2020 si prospetta un anno denso di titoli per il pubblico dei gamer, per non parlare delle nuove console in arrivo (salvo ripensamenti) nella parte finale dell’anno. A dispetto di un calendario così fitto, però, a tenere banco tra i titoli più attesi troviamo The Last of Us Parte 2. Già vittima di uno slittamento, annunciato tra l’altro a pochi giorni dal reveal della prima data di uscita ufficiale, il titolo Naughty Dog sembrava essere uscito dal radar, vista l’assenza di sostanziali novità, al punto che in rete serpeggiavano timori di un ulteriore ritardo.

A fare chiarezza sull’uscita del titolo, al momento fissata per il prossimo 29 maggio, ci ha pensato direttamente il team, attraverso un comunicato, con il quale conferma come il seguito delle avventure di Joel ed Ellie sia oramai arrivato alle fasi conclusive del processo di sviluppo.

“Siamo estremamente entusiasti di annunciare che, proprio mentre state leggendo queste righe, The Last of Us Parte 2 è entrato nella fase conclusiva dello sviluppo, e siamo attualmente impegnati negli ultimi ritocchi. La fine di questo processo ci ha fatto compiere un enorme passo in direzione del lancio effettivo. Sappiamo benissimo quanto siete stati pazienti nel corso degli ultimi anni, perciò è davvero eccitante vedere il nostro gioco assumere la sua forma definitiva, anche perché significa che molto presto potrà essere nelle vostre mani.”

Parole decisamente molto chiare, che sembrano confermare ancor di più la già posticipata data di uscita dell’esclusiva PS4.