The Last of Us Part II, spunta un breve video del multiplayer

A differenza del primo episodio, The Last of Us Part II è arrivato privo di un comparto multiplayer. Questa scelta è stata presa da Naughty Dog stessa che ha preferito concentrarsi solo sulla campagna singleplayer che ha rappresentato il suo progetto più ambizioso. Il multiplayer inizialmente era in sviluppo ma la visione del team è andata oltre rendendo questa modalità qualcosa in più oltre a una semplice modalità di affiancamento. Naughty Dog aveva comunque promesso l’uscita in un secondo momento del multiplayer, probabilmente come gioco standalone.

Al momento non ci sono novità, ma sul web è spuntato un piccolissimo video che mostra il multiplayer di The Last of Us Part II. Il filmato ha la durata di soli 12 secondi, ma conferma comunque l’esistenza del progetto. Che ci siano novità in arrivo?


Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

The Last of Us: Part II è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us: Part II è il 19 giugno 2020 per Playstation 4.