The Last of Us Part II Remastered annunciato ufficialmente
di: Luca SaatiSony e Naughty Dog hanno annunciato The Last of Us Part II Remastered. Il gioco, come affermato da Naughty Dog, è il “modo definitivo di vivere l’acclamato sequel di The Last of Us originariamente pubblicato nel 2020“.
The Last of Us Part II Remastered uscirà il 19 Gennaio 2024 su PS5. Il gioco offrirà “moltissime ragioni” sia ai nuovi giocatori che a coloro che desiderano rivivere nuovamente la storia di Ellie.
“L’avvincente campagna ritorna insieme a miglioramenti tecnologici, nuove modalità e nuove funzionalità dietro le quinte che approfondiranno la tua comprensione della creazione della Parte II.
The Last of Us Part II Remastered è progettato per consentirti di approfondire sia il suo sviluppo che le sue meccaniche.”
La principale novità è la modalità roguelike No Return, una modalità survival roguelike in cui i giocatori possono sperimentare il combattimento del gioco in una nuova esperienza. No Return vi permetterà di utilizzare diversi personaggi, alcuni giocabili per la prima volta nella storia del franchise. Ogni personaggio ha le proprie caratteristiche per adattarsi ai vari stili di gioco. In ogni partita in No Return si può decidere quali ricompense ottenere, come definire il proprio personaggio, sbloccare nuovi personaggi, skin e altro man mano che si avanza. Ci sarà anche una leaderbord online per confrontarsi con altri giocatori.
Per coloro che hanno già giocato a The Last of Us Part II, Naughty Dog ha introdotto una nuova modalità Guitar Free Play, che ti permetterà di strimpellare le corde su una serie di strumenti sbloccabili, utilizzare pedali audio FX per modulare la tua performance e giocare nei panni di vari personaggi in diverse partidel gioco per personalizzare l’atmosfera e la sensazione del tuo set.
E sia per i giocatori nuovi che per quelli di ritorno interessati a saperne di più, Naughty Dog ha progettato Part II Remastered per offrire un tuffo completo dietro le quinte di come lo studio studio ha dato vita a questo gioco.
Una nuova serie di livelli perduti in Part II Remastered offre ai giocatori un’opportunità unica di provare alcune sequenze giocabili precedentemente tagliate dal gioco. Questi non sono livelli completamente finiti, ma piuttosto parti di sviluppo iniziali che non solo ti consentono di vedere alcuni nuovi scorci del mondo di Part II, ma includono anche i commenti degli sviluppatori per fornire loro un contesto più ricco. Esplora questi spazi e ascolta direttamente dal team le intenzioni degli aspetti di ogni livello: questa è un’inclusione unica per il nostro studio e siamo entusiasti di consentire ai giocatori di dare uno sguardo al processo creativo.
Abbiamo incluso anche il commento del director appena registrato nei filmati della campagna del regista Neil Druckmann, del protagonista della narrazione Halley Gross e degli attori Troy Baker, Ashley Johnson e Laura Bailey. Si sono riuniti per offrire una visione della storia e dei suoi personaggi che significano così tanto sia per la nostra squadra che per i nostri fan, e siamo lieti di offrire ai fan una comprensione ancora maggiore dell’approccio della squadra a questa storia.
The Last of Us Part II Remastered presenterà una grafica migliorata, incluso l’output 4K nativo in modalità Fidelity, 1440p upscalato a 4K in modalità Performance, un’opzione framerate sbloccato per TV che supportano VRR, maggiore risoluzione delle texture, maggiore livello di dettaglio negli elementi a distanza, qualità delle ombre migliorata, frequenza di campionamento dell’animazioni e altro ancora. Part II Remastered offre ovviamente caricamenti rapidi e supporta il feedback aptico e i trigger adattativi del DualSense.
Inoltre ritornano le opzioni di accessibilità del gioco originale più alcune nuove che abbiamo visto in Part I come l’audio descrittivo. Troviamo anche skin bonus per i personaggi e per le armi, oltre ad alcune migliorie alla modalità foto.
Infine è stata annunciata la WLF Edition i cui pre-order si apriranno il 5 Dicembre che include una Steelbook, quattro spilla, una toppa del WLF e 47 carte collezionabili della Society of Champions. Sarà disponibile anche una Standard Edition preordinabile dallo stesso giorno. I possessori del gioco su PS4 potranno effettuare l’upgrade alla versione PS5 Remastered per 10 euro.
accettare i cookie con finalità di marketing.