News

The Last of Us: Part II, individuato il responsabile del leak pieno di Spoiler

di: Luca Saati

La scorsa settimana non è stata una delle migliori per Naughty Dog con un mucchio di spoiler su The Last of Us Part II trapelati online.

Inizialmente si vociferava che fosse stato un dipendente della software house l’autore del leak poiché arrabbiato per i mancati pagamenti di alcuni bonus. Smentita questa voce sono stati accusati alcuni membri del team di credo cristiano che non sono d’accordo con il messaggio del gioco progressista e pro LGBTQ+. Sembra infatti che The Last of Us Part II sia stato un progetto davvero divisivo all’interno del team, con alcuni sviluppatori non particolarmente felici di lavorare al gioco con alcuni che sono arrivati persino ad abbandonare Naughty Dog a causa anche per le politiche interne che non rendono l’ambiente di lavoro particolarmente felice.

Anche quest’ultima voce adesso è stata messa a tacere con un comunicato di Sony inviato a GamesIndustry.biz in cui viene rivelato che è stato identificato il responsabile. Quest’ultimo non è affiliato né a Naughty Dog e né a Sony. Le investigazioni comunque sono ancora in corso, ma quel che è certo è che si tratta di qualcuno esterno.

Annunciata la nuova data di uscita di The Last of Us: Part II