The Last of Us Part II, il comunicato di Naughty Dog sulle minacce di morte al team e al cast

È stato un weekend molto burrascoso per Naughty Dog e in particolar modo per i nomi che hanno contribuito alla creazione di The Last of Us Part II. Laura Bailey, interprete di Abby, e Neil Druckmann, creative director, hanno pubblicato sui propri canali social degli screen delle numerose minacce di morte ricevute dai ‘fan’ del gioco. Usiamo le virgolette perché definire fan queste persone ci sembra un’offesa per i veri fan.

Naughty Dog ha così rilasciato un comunicato di risposta a tutti questi messaggi di odio:

“Accogliamo con favore le discussioni critiche, ma condanniamo qualsiasi forma di molestia o minaccia nei confronti del nostro team e del nostro cast. La loro sicurezza è la nostra massima priorità, ma dobbiamo tutti lavorare insieme per sradicare questo tipo di comportamento e mantenere un discorso costruttivo e compassionevole.”


Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

The Last of Us: Part II è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us: Part II è il 19 giugno 2020 per Playstation 4.