The Last of Us: Part II, annunciata la PS4 Pro in edizione limitata

Sony ha annunciato la nuova PS4 Pro in edizione limitata dedicata a The Last of Us: Parte II disponibile dal 19 Giugno.

Questa confezione speciale include PS4 Pro con finitura opaca e l’incisione del tatuaggio di Ellie, un controller wireless DualShock 4 in edizione limitata, una copia fisica di The Last of Us Parte II e un codice* per riscattare contenuti digitali, tra i quali un tema dinamico, nuovi avatar e altro ancora. La confezione in edizione limitata sarà disponibile presso i rivenditori aderenti (Esclusiva GameStop). I pre-ordini sono aperti a partire da oggi.

Anche il controller wireless DualShock 4 in edizione limitata sarà disponibile in versione singola. Presentato in una finitura opaca Steel Black con dettagli bianchi e shape PlayStation, questo controller wireless in edizione limitata presenta l’iconico tatuaggio di Ellie inciso nella parte in basso a destra e il logo The Last of Us Part II sul touchpad.

John Sweeney, art director di Naughty Dog, ha condiviso alcune considerazioni che hanno portato al design finale:

“Quando abbiamo svelato The Last of Us Parte II, non immaginavamo quanto gli appassionati avrebbero amato il tatuaggio di Ellie. Sin dal subito, sui social media sono cominciate a comparire versioni reali del tatuaggio e i fan hanno continuato a condividere le immagini dei loro nuovi tatuaggi settimana dopo settimana.

Quando si è presentata l’occasione di creare una PS4 Pro di The Last of Us Parte II, ho collaborato con il nostro graphic designer, Angel Garcia, valutando diverse idee. Eppure continuavamo a tornare sul concept del tatuaggio di Ellie. A quel punto era diventato un simbolo del gioco stesso e della community, come il logo delle Luci al tempo del primo episodio. Era ormai una scelta obbligata, ma ci siamo chiesti: possiamo inciderlo? Non era mai stato fatto prima, quindi non sapevamo nemmeno se fosse possibile. Grazie all’incredibile dedizione dei team PlayStation, tuttavia, alla fine siamo giunti a una soluzione.

Il risultato ci sembra qualcosa di assolutamente speciale. Un design che rende onore alla passione dei nostri fan e di cui siamo molto fieri.

Non vediamo l’ora di potervelo mostrare e, soprattutto, che possiate finalmente giocare The Last of Us Parte II!”.

È previsto inoltre il lancio di un Gold Wireless Headset in edizione limitata**, con finitura opaca steel black e padiglioni interni rosso scuro – questo elegante auricolare wireless presenta il tatuaggio della felce di Ellie e il logo del gioco (Esclusiva Amazon). 


Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

The Last of Us: Part II è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us: Part II è il 19 giugno 2020 per Playstation 4.

3 Commenti a “The Last of Us: Part II, annunciata la PS4 Pro in edizione limitata”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.