News

The Last of Us Online è stato “l’apice della mia carriera” afferma uno sviluppatore

di: Luca Saati

Dopo diversi anni di sviluppo, Naughty Dog ha recentemente confermato di aver ufficialmente terminato lo sviluppo di The Last of Us Online e, in seguito alla cancellazione, alcuni sviluppatori che hanno lavorato al progetto sono scesi in campo sui social media per parlare della loro esperienza con il gioco, e tutto sembra essere estremamente positivo.

Ad esempio, il technical designer Nathaniel Ferguson, che ha lavorato a The Last of Us Online dal febbraio 2022, ha definito il progetto il “momento più importante” della sua carriera, affermando che “sarà sempre un progetto molto speciale per me“. Nel frattempo, il game designer Karl Morley – che attualmente lavora presso lo studio first party di PlayStation Firesprite – ha dichiarato di aver “imparato più cose su questo progetto che su qualsiasi altro nella mia carriera e di essermi divertito di più con questo gioco che con qualsiasi altro gioco multiplayer prima e dopo“.

Anche molti altri sviluppatori che hanno lavorato al progetto hanno scritto sul sito dopo la sua cancellazione, tra cui l’ex responsabile della QA Drew Wilson, il produttore associato Abigail Tan e altri.

Una recente immagine trapelata ha mostrato la schermata del menu principale di The Last of Us Online, che ritrae un personaggio del giocatore seduto in un ambiente interno, con le opzioni visualizzate sullo schermo per il negozio del gioco, il battle pass e altro ancora.