News

The Last of Us, Neil Druckmann lascia la serie HBO per concentrarsi sul futuro di Naughty Dog

di: Luca Saati

Attraverso un comunicato ufficiale rivolto alla community di Naughty Dog, è stato annunciato che Neil Druckmann, Studio Head e mente creativa dietro il franchise The Last of Us, ha deciso di abbandonare il proprio coinvolgimento creativo nella serie TV targata HBO.

Ecco il messaggio che Druckmann ha condiviso internamente con il team questa mattina:

“Ho preso la difficile decisione di allontanarmi dal mio coinvolgimento creativo in The Last of Us su HBO. Con i lavori sulla seconda stagione ormai completati, e prima che inizino quelli significativi sulla terza, questo è il momento giusto per concentrare completamente la mia attenzione su Naughty Dog e sui progetti futuri dello studio, incluso la scrittura e la regia del nostro prossimo entusiasmante gioco, Intergalactic: The Heretic Prophet, oltre alle mie responsabilità come Studio Head e Head of Creative.”

Druckmann ha poi aggiunto:

“Co-creare la serie è stato uno dei momenti più significativi della mia carriera. È stato un onore lavorare al fianco di Craig Mazin per produrre, dirigere e scrivere le prime due stagioni. Sono profondamente grato per l’approccio rispettoso e la dedizione che il cast e la troupe hanno messo nell’adattamento di The Last of Us Parte I e nella continuazione dell’adattamento di Parte II.”

L’annuncio arriva dopo l’uscita della Stagione 2 della serie prodotta da HBO e con la casa di produzione che punta a un totale di 4 stagioni per concludere il racconto.