The Last of Us, la Stagione 2 non coprirà tutto il secondo gioco

Si è conclusa la prima stagione dell’adattamento televisivo di The Last of Us prodotto da HBO con l’episodio finale Look for the Light. Adesso i pensieri di tutti sono alla seconda stagione che i fan del videogioco sanno benissimo in che direzione andrà.

In una recente intervista a GQ, gli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann hanno confermato che la seconda stagione non riuscirà a coprire tutto il secondo gioco.

Gli eventi raccontati in The Last of Us Part II saranno quindi suddivisi in più di una stagione ed è stato inoltre confermato che, esattamente come la prima stagione, la seconda sarà si un adattamento fedele ma apporterà alcune modifiche.


Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

The Last of Us: Part II è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us: Part II è il 19 giugno 2020 per Playstation 4.