News

The Last of Us, la Stagione 2 della serie HBO avrà 7 episodi

di: Luca Saati

La seconda stagione di The Last of Us della HBO avrà sette episodi, rispetto ai nove della prima stagione. I co-creatori della serie e showrunner, Craig Mazin e Neil Druckmann, hanno fornito ulteriori dettagli sul futuro dello show in un’intervista a Deadline.

Mazin ha sottolineato che il materiale narrativo della seconda parte del gioco è di gran lunga superiore a quello del primo gioco, quindi una sfida è stata capire come raccontare quella storia:

“Il materiale narrativo che abbiamo ottenuto dalla seconda parte del gioco è di gran lunga superiore a quello presente nel primo gioco, quindi una parte di ciò che abbiamo dovuto fare fin dall’inizio è stato capire come raccontare quella storia attraverso le stagioni. Quando si fa questo, si cercano dei punti di rottura naturali e, come abbiamo stabilito, in questa stagione il punto di rottura sembrava arrivare dopo sette episodi.”

Dei sette episodi, uno di questi sarà più lungo rispetto alla durata standard di un’ora. Inoltre, il creatore dello show, Craig Mazin, ha confermato che la serie non si concluderà con la seconda stagione. La terza stagione sarà “significativamente più grande” e potrebbe anche esserci una quarta stagione.

“Non pensiamo di riuscire a raccontare la storia nemmeno in due stagioni [2 e 3] perché ci prendiamo il nostro tempo e percorriamo strade interessanti, come abbiamo fatto un po’ anche nella stagione 1. Riteniamo quasi certo che, se la gente continuerà a guardare e noi potremo continuare a fare più televisione, la terza stagione sarà significativamente più grande. E in effetti, la storia potrebbe richiedere una stagione 4.”