News

The Last of Us: la premiere della Stagione 2 supera del 10% quella della prima stagione

di: Luca Saati

Ottimo debutto per la seconda stagione di The Last of Us: secondo quanto riportato da HBO, la premiere ha superato del 10% i numeri d’esordio della prima stagione, raggiungendo 5,3 milioni di spettatori “cross-platform” nella sola giornata di domenica negli Stati Uniti.

L’episodio, trasmesso nella serata di domenica 14 aprile negli USA, è andato in onda in contemporanea anche nel Regno Unito su Sky Atlantic, alle 2 del mattino di lunedì. A titolo di confronto, la premiere della prima stagione aveva totalizzato 4,7 milioni di spettatori nello stesso arco temporale.

La prima stagione di The Last of Us era stata, all’epoca, il miglior debutto su HBO dopo House of the Dragon, e prima ancora Boardwalk Empire nel 2010. Questo nuovo traguardo conferma il forte interesse del pubblico nei confronti dell’adattamento televisivo del celebre videogioco targato Naughty Dog.

La seconda stagione sarà composta da sette episodi e coprirà parte della trama di The Last of Us Parte II. Tuttavia, i creatori della serie, Neil Druckmann e Craig Mazin, hanno dichiarato che per raccontare l’intera storia del secondo gioco saranno necessarie “una o due stagioni aggiuntive”.

La prima stagione, invece, ha adattato in modo completo gli eventi del primo capitolo, ma The Last of Us Parte II è un gioco significativamente più lungo e complesso, il che richiederà un racconto più diluito e articolato nel formato televisivo.

https://x.com/wbd/status/1911888212131271088