News

The Last of Us, gli showrunner spiegano perché l’Abby della serie TV non sarà muscolosa

di: Luca Saati

Gli showrunner della serie TV The Last of Us, Neil Druckmann e Craig Mazin, hanno spiegato perché l’attrice Kaitlyn Dever che interpreta Abby non avrà una corporatura muscolosa come la sua controparte videoludica.

Secondo Druckmann, l’importante è che l’attore catturi l’essenza del personaggio e non che corrisponda esattamente fisicamente. Nel videogioco, il fisico di Abby riflette il suo ruolo nel gioco, mentre Ellie è descritta come più debole ma agile. Inoltre, Druckmann ha sottolineato che nella serie TV c’è meno azione violenta rispetto al videogioco e si focalizza maggiormente sul dramma.

“Diamo più importanza alla performance che a qualsiasi altra cosa. Abbiamo bisogno di qualcuno che catturi davvero l’essenza di quei personaggi…. Non diamo tanto valore alla domanda: “Sono esattamente identici al personaggio con le loro sopracciglia, il loro naso o il loro corpo?”. Qualunque cosa sia. Non è in cima alla lista delle priorità, ma è al di sotto di molte altre cose che consideriamo.

Avremmo fatto fatica a trovare una persona brava come Kaitlyn per interpretare questo ruolo. Nel gioco, devi interpretare entrambi i personaggi [Ellie e Abby] e abbiamo bisogno che giochino in modo diverso. Avevamo bisogno che Ellie si sentisse più piccola e che si muovesse con disinvoltura, mentre Abby doveva assomigliare di più a Joel, in quanto è quasi un bruto nel modo in cui può maneggiare fisicamente certe cose.

In questa versione della storia non ha un ruolo così importante, perché non c’è tanta azione violenta da un momento all’altro. È più incentrato sul dramma. Non sto dicendo che non c’è azione qui. È solo che, ancora una volta, le priorità e il modo in cui ci si approccia sono diversi”.

https://x.com/VGC_News/status/1886748381222990057