The Last of Us 3, una storia è stata scritta rivela Neil Druckmann

Neil Druckmann, creative director della serie The Last of Us, ha partecipato al podcast Script Apart in cui ha svelato che un terzo capitolo non è assolutamente impossibile e che addirittura è pronta anche una prima bozza di sceneggiatura:

“Non so quanto voglio rivelare… Io e il co-sceneggiatore Halley Gross abbiamo scritto una prima bozza per una storia, che al momento non è in sviluppo – ma spero che un giorno possa vedere la luce del gioco – che esplora un po’ cosa succede dopo Parte 2. Vedremo.”

Druckmann ha proseguito affermando che intermante ci sono state un po’ di discussioni su una possibile Parte 3 sottolineando però quando lavoro sia necessario per fare in modo che diventi realtà:

“Questi giochi richiedono così tanto per essere realizzati. Parte II ha richiesto 7 anni. Devi assicurati di essere entusiasta dell’idea che hai e deve sembrarti una sfida.”


Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

The Last of Us: Part II è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us: Part II è il 19 giugno 2020 per Playstation 4.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.