News

The Last Guardian – Un making of delle musiche, annunciato il vinile

di: Luca Saati

Sony ha pubblicato un making of di The Last Guardian dedicato alle musiche e ha annunciato il vinile e un’applicazione dove trovare la colonna sonora. Maggiori dettagli di seguito.

Come possono attestare gli accaniti fan di Fumito Ueda, l’elemento audio nei suoi giochi – sia il suono che la musica – svolge un ruolo fondamentale per l’immersione del giocatore in un ricco mondo fantasy. Molti gamers che ascoltano il tema dal 13esimo boss in Shadow of the Colossus, per esempio, ricorderanno immediatamente di stare in cima ad un Agro alla ricerca di una creatura dalle sembianze di un serpente gigantesco che sorvola un arido deserto.

La presentazione sonora in The Last Guardian non è meno cruciale per ottenere la piena esperienza dell’esplorazione del nuovo mondo con Trico.

Composta, orchestrata e condotta con determinazione da Takeshi Furukawa, orchestrata con grazia dalla London Symphony Orchestra, Trinity Boys Chior e London Voices all’Air Studios, la musica di The Last Guardian è piena di emozione e a volte di inquietudine. Essa integra potentemente la storia di questo ragazzo e questa creatura, soli tra antiche rovine, alla scoperta l’uno dell’altro verso la libertà.

Siamo felici di annunciare che un’App PS4 Music con la selezione di un compositore di The Last Guiardian, insieme a 19 tracce dal gioco, sarà disponibile separatamente al lancio tramite il Playstation Store. L’app soundtrack supporta la riproduzione sia stereo che surround a permette anche di esportare tutte le tracce in forma di file MP3 tramite un dispositivo USB compatibile.

Per gli audiofili e collezionisti, l’OST sarà rilasciata in vinile a Dicembre. Avremo aggiornamenti sui tempi di uscita e sul prezzo in un secondo momento.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.