The King of Fighters XV disponibile da oggi

SNK Corporation e Koch Media sono fiere di annunciare che il fenomeno dei fighting game, THE KING OF FIGHTERS XV (KOF XV), è disponibile da oggi su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S e PC.

THE KING OF FIGHTERS XV presenta 39 combattenti, inclusi personaggi classici, popolari e i preferiti dai fan. Oltre al classico battle system a squadre 3-contro-3, il gioco introduce la SHATTER STRIKE, una nuova meccanica che consente ai giocatori di contrastare gli attacchi nemici. In aggiunta i giocatori potranno provare la MAX Mode e la MAX Mode (Quick). Le meccaniche RUSH permettono di eseguire anche una miriade di combo speciali premendo rapidamente i pulsanti di attacco. Tutte queste caratteristiche, comprese le mosse speciali rinnovate e vivaci, faranno in modo che i combattimenti in questo gioco siano più esplosivi che mai.

Sin dal suo debutto nel 1994, la serie di giochi di combattimento di KOF è sempre stata lodata per i suoi personaggi impressionanti e il sistema di gioco unico. Sono passati sei anni dall’ultimo titolo della serie e ora THE KING OF FIGHTERS XV ha sfidato tutti i suoi predecessori, con una grafica, sistemi e un’esperienza online sbalorditiva.

L’ultimo capitolo della saga di King of Fighters continua dalla modalità Storia del titolo precedente. Gli eroi delle Saghe Orochi, NESTS e Ash si sono tutti riuniti in KOF XV e questa volta la storia sta arrivando a un climax esplosivo!

Il rollback netcode è stato adottato per ridurre il ritardo nelle partite online, consentendo un gioco online più fluido. KOF XV offre un’ampia varietà di funzionalità online tra cui RANKED MATCH, CASUAL MATCH, ROOM MATCH e ONLINE TRAINING, oltre alla nuova modalità DRAFT VS. KOF XV include il crossplay sulle console Sony in modo che i giocatori PlayStation4 e PlayStation5 possano partecipare a esplosivi match online l’uno contro l’altro.

La gallery presenta non solo le voci dei personaggi e i filmati di gioco di KOF XV, ma anche uno speciale cortometraggio animato diretto dall’artista di fama mondiale Masami Obari. Inoltre, la nuova DJ STATION presenta oltre 300 brani popolari dell’intera serie KOF. I giocatori possono persino personalizzare i loro combattimenti per far riprodurre i loro brani preferiti in background.


Sin dal debutto nel 1994, la serie di picchiaduro KOF ha emozionato i giocatori di tutto il mondo grazie ai suoi personaggi accattivanti e a un sistema di gioco unico. Dopo sei anni dall'ultima uscita, il nuovo KOF XV supera tutti i suoi predecessori in termini di grafica, sistemi ed esperienza online!

The King of Fighters XV è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da , per , , .

La data di uscita di The King of Fighters XV è il 17 Febbraio 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S.