News

The Initiative, il nuovo gioco esclusivo Xbox sarà un action stealth cyberpunk in terza persona

di: Luca Saati

Jez Corden, noto giornalista di Windows Central, è stato ospite del podcast di Rand Al Thor svelando una serie di dettagli sul nuovo videogioco di The Initiative in esclusiva per Xbox Series X|S.

Corden, da sempre una voce molto affidabile quando si parla di tutto ciò che riguarda il mondo Microsoft, ha rivelato che si tratta di un action/stealth in terza persona ad ambientazione Cyberpunk. Non è chiaro se il gioco si chiamerà proprio Perfect Dark, ma Corden afferma che il gioco sarà ambientato proprio in quell’universo creato originariamente da Rare. Non aspettatevi l’approccio cinematico delle opere di Naughty Dog, siamo più vicini all’approccio narrativo adottato da Remedy, team autore di Alan Wake, Quantum Break e Control. Lo sviluppo del gioco inoltre sembra essere in uno stato abbastanza avanzato, tant’è vero che un annuncio potrebbe arrivare entro la fine dell’anno, magari durante i The Game Awards 2020.

Nota finale sul rilascio di nuovi contenuti a cadenza stagionale: la questione non è molto chiara, ma sembra che The Initiative abbia programmato una serie di episodi autoconclusivi ma interconnessi tra loro.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.