The House of Da Vinci VR uscirà il 4 Dicembre su Meta Quest
di: Luca SaatiBlue Brain Games annuncia che The House of Da Vinci VR sarà lanciato contemporaneamente sulle piattaforme Meta Quest e Steam VR il 4 dicembre 2024. Questo adattamento in realtà virtuale dell’acclamata serie di rompicapo invita i giocatori a entrare nell’Italia rinascimentale e a svelare la misteriosa scomparsa di Leonard da Vinci.
Nei panni dell’apprendista più promettente del maestro inventore, i giocatori arrivano nella Firenze del XVI secolo solo per scoprire che Leonardo è scomparso senza lasciare traccia. Armati di uno straordinario dispositivo che rivela eventi del passato, devono attraversare luoghi di ispirazione storica, mettendo alla prova il loro ingegno contro macchine da guerra, complesse cassette di sicurezza e coinvolgenti stanze di fuga. Il gioco traduce senza soluzione di continuità la meccanica rompicapo tipica della serie in un’esperienza VR intuitiva, costruita da zero per la VR, che consente ai giocatori di manipolare con le proprie mani i complessi macchinari rinascimentali.
Ogni enigma e sfida trae ispirazione dalle reali invenzioni di Da Vinci, mentre gli ambienti sono meticolosamente realizzati sulla base delle sue opere d’arte originali e della storica città di Firenze, offrendo un viaggio senza precedenti nella mente del più grande genio della storia.
The House of Da Vinci VR sarà lanciato su Steam VR e Meta Horizon Store il 4 dicembre 2024.
accettare i cookie con finalità di marketing.