The Game Awards, da quest’anno anche i DLC e le espansioni saranno eleggibili a GOTY
di: Luca SaatiThe Game Awards ha confermato che i contenuti scaricabili, nonché i remake e le rimasterizzazioni, saranno eleggibili per tutte le categorie del Game of the Year. Quest’oggi verrà annunciata la lista dei candidati per ciascuna categoria.
Secondo quanto riportato sul sito web dell’evento, l’obiettivo dei The Game Awards è premiare il miglior lavoro creativo e tecnico, indipendentemente dal formato di pubblicazione dei contenuti.
I pacchetti di espansione, le nuove stagioni di gioco, i DLC, i remake e le rimasterizzazioni saranno ammessi in tutte le categorie se la giuria ritiene che il nuovo lavoro creativo e tecnico sia meritevole di una nomination. I membri della giuria sono stati informati in anticipo dell’inclusione di DLC, remake e remaster nella valutazione delle candidature.
“I Game Awards mirano a premiare ogni anno il miglior lavoro creativo e tecnico, a prescindere dal formato di pubblicazione dei contenuti.
I pacchetti di espansione, le nuove stagioni di gioco, i DLC, i remake e le rimasterizzazioni sono ammissibili in tutte le categorie, se la giuria ritiene che il nuovo lavoro creativo e tecnico sia degno di una nomination. Vanno presi in considerazione fattori come la novità del contenuto e il suo prezzo/valore”.