News

The First Descendant: annunciata la Stagione 3 con nuovi contenuti e crossover con NieR: Automata

di: Luca Saati

Il publisher Nexon e lo sviluppatore Nexon Games hanno annunciato l’arrivo della Stagione 3 di The First Descendant, il looter shooter cooperativo free-to-play. Intitolata “Breakthrough”, la nuova stagione debutterà nell’estate 2025 e introdurrà tantissimi contenuti inediti, tra cui un nuovo campo di battaglia, un Hover Bike, una maxi-raid Colossus, una nuova Discendente giocabile, una Lounge social e una collaborazione con NieR: Automata.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Nuova Stagione, Nuove Sfide

Tra le principali novità:

  • Nuovo Campo di Battaglia – Axion Plains
    Un’enorme area aperta devastata da una Tempesta del Vuoto e popolata da creature artificiali e bestie mutate. Un nuovo e pericoloso teatro di guerra.
  • Nuovo Veicolo – Hover Bike
    Un mezzo futuristico ad alta velocità per attraversare rapidamente Axion Plains. Tutti i giocatori potranno ottenere gratuitamente una versione base dell’Hover Bike semplicemente accedendo al gioco nella Stagione 3, con modelli potenziati “Accelerated” e “Boosted” sbloccabili esplorando.
  • Nuovo Raid – Colossus Field Raid
    Contenuto PvE da otto giocatori con il colosso inedito “Wall Crasher”. I giocatori potranno affrontare il raid cavalcando il proprio Hover Bike prima di scendere in combattimento.
  • Nuova Funzione – Lounge
    Uno spazio sociale personalizzabile dove rilassarsi, interagire con i propri Discendenti, decorare ambienti, posizionare oggetti da collezione come i Colotoys e mostrare skin.

Storia e Nuovi Personaggi

La Stagione 3 segna una svolta narrativa con il ritorno del personaggio chiave “Karel” e l’approfondimento del rapporto tra Enzo e Nell.

  • Nuova Discendente – Nell
    Ex NPC ora giocabile, Nell utilizza abilità telecinetiche e può trasformare ogni colpo in un colpo critico. Perfetta per chi predilige uno stile di gioco aggressivo.
  • Ultimate Luna e Ultimate Yujin
    Ultimate Luna riceverà due moduli trascendenti che ne modificheranno radicalmente il gameplay. Ultimate Yujin sarà invece introdotta nel secondo episodio della stagione.
  • Nuova Arma – Spada
    Finalmente arrivano le spade, con tre tipologie previste. Nella prima parte verrà introdotta la “Shadow Blade” con un attacco dash in stile iaijutsu. Nella seconda parte arriveranno una spada a due mani e una variante in stile “lightsaber”.

Crossover con NieR: Automata

La collaborazione con NieR: Automata sarà focalizzata su elementi estetici, come le skin di A2 e 2B (inclusa una versione danneggiata di 2B senza gonna), decorazioni e animazioni speciali.

Come ha spiegato il produttore Beomjun Lee al PAX East 2025:

“Abbiamo deciso di investire maggiormente nei contenuti della stagione anziché nell’espandere la collaborazione, che sarà quindi concentrata su aspetti estetici.”

Altri Annunci

  • Nuova skin “Gilded Death Blossom” disponibile dal 22 maggio.
  • Annuncio del TFD Fest, l’evento per il primo anniversario a luglio, con showcase, eventi in-game e concorso per la creazione di skin.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.