News

The Finals, lo shooter free-to-play disponibile da oggi

di: Luca Saati

In occasione dei The Game Awards, Embark Studios ha annunciato l’uscita di THE FINALS, il combat entertainment game show definitivo dove potrete dominare il caos, creare il vostro stile unico e accrescere la vostra fama. Il mondo sarà nelle vostre mani.

Lo sparatutto team-based free-to-play è disponibile da oggi su Steam, Xbox Series X|S e PlayStation 5. L’uscita del gioco proietta i giocatori direttamente all’interno della Stagione 1, durante la quale si celebreranno lo sfarzo e il glamour di Las Vegas – una nuova arena virtuale piena di luci al neon, slot machine, pugili, UFO e molto altro ancora – con un all you can eat di distruzione e caos e i primi accenni al mistero che si cela dietro il game show più esplosivo del mondo.

“Abbiamo fondato Embark per reimmaginare il modo in cui i giochi sono realizzati e ciò che possono diventare. THE FINALS è il nostro primo gioco in uscita e incarna perfettamente questa visione”, ha dichiarato Gustav Tilleby, Creative Director. “THE FINALS non è un altro battle royale, un simulatore militare o un FPS tattico, ce ne sono già molti là fuori. È un’idea completamente nuova di sparatutto. È stato incredibile vedere la risposta dei giocatori durante l’ultimo anno di test. Ora che il gioco è pronto, siamo concentrati a garantire una grande esperienza alla nostra community, con molte sorprese lungo il percorso“.

In THE FINALS i concorrenti si sfideranno in arene virtuali ispirate a luoghi iconici del mondo reale. Gli scontri avverranno in ambienti completamente distruttibili grazie alla tecnologia di distruzione e movimento server-side di Embark, ciò garantisce ai giocatori di sperimentare ogni azione e ogni conseguenza in simultanea, sia che si tratti di un mobile che viene fatto a pezzi o di un intero edificio che crolla.

Come giocatore, potrete creare il vostro concorrente unico: da ballerine furtive che brandiscono spade affilate a letali panda armati di lanciarazzi, sta a voi decidere chi essere e come giocare.

I migliori concorrenti si affideranno tanto all’intuito quanto alla mira, utilizzando una combinazione di ambiente, armi, gadget e specialità per sconfiggere gli avversari e ottenere fama e fortuna.

THE FINALS è disponibile da oggi su Steam, Xbox Game Store e PlayStation Store.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.