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The Elder Scrolls VI, un modder spera in un motore grafico nuovo

di: Luca Saati

Kyle Rebel, sviluppatore amatoriale responsabile del team di modder che ha realizzato la mod Skyblivion, ha dichiarato sulle pagine di GameStar.de che Bethesda dovrebbe utilizzare un motore grafico nuovo per The Elder Scrolls VI. Secondo Rebel infatti il Creation Engine, motore utilizzato da Bethesda dal 2011 in poi per The Elder Scrolls V: Skyrim, Fallout 4 e Fallout 76, inizia a risultare datato. Il modder è poi entrato nel dettaglio sulla questione delle mod affermando che per quanto riguarda l’immissione di texture, armi, armature, modelli poligonali e porzioni di codice risulta inefficiente. La speranza di Rebel è quella di avere un motore grafico e kit di modding migliori. Ci sono, a detta del modder, motori grafici migliori come l’Unreal Engine 4:

“Se vuoi realizzare un gioco da zero usa l’Unreal Engine, non prendere il Creation Engine, è troppo ‘vecchio stile’.”