News

The Elder Scrolls VI, Todd Howard ha una vaga idea di quando uscirà

di: Luca Saati

I videogiochi sviluppati da Bethesda Game Studios si fanno sempre attendere diversi anni: basti pensare che Starfield uscirà a ben cinque anni di distanza da Fallout 76, o Fallout 4 uscito a quattro anni di distanza da The Elder Scrolls V: Skyrim.

The Elder Scrolls VI non sarà da meno e sicuramente uscirà a diversi anni di distanza da Starfield. Todd Howard di Bethesda Game Studios, che dirige entrambi i giochi in arrivo, sa che quei lunghi intervalli non sono sempre i più facili per i fan e desidera che i nuovi giochi di ruolo dello studio non impieghino così tanto tempo per realizzarli.

“Ho una vaga idea [di quando arriverà]. Vorrei che fosse presto. Lo vogliamo anche noi, e vorrei che non ci mettessero tanto tempo, ma lo fanno. E guarda, voglio dire, se potessi tornare indietro nel tempo, non sarebbe mai stato nei miei piani far aspettare tutto questo tempo.”

Naturalmente, i titoli di Bethesda Game Studios tendono ad essere massicci e ricchi di contenuti, il che significa che i giocatori ci giocheranno per anni dopo il lancio. Howard afferma che il team di sviluppo è consapevole che ciò accadrà anche con The Elder Scrolls 6 e che, a sua volta, cambia anche il modo in cui affrontano lo sviluppo stesso.

“Ci assicureremo di farlo bene per tutti. Le persone giocano da molto tempo, sai. Skyrim ha 11 anni ed è ancora probabilmente il nostro gioco più giocato. Non lo vediamo rallentare e probabilmente la gente lo giocherà anche tra 10 anni. Quindi devi pensare, ok, le persone giocheranno al prossimo gioco di Elder Scrolls per un decennio, due decenni, e questo cambierà il modo in cui pensi a come lo progetti fin dall’inizio.”

Howard ha infine precisato che allo stato attuale The Elder Scrolls VI si trova ancora nella fase concettuale:

“Stiamo lavorando sul mondo, stiamo ideando e progettando il mondo, e poi una volta che abbiamo concluso un gioco, possiamo davvero iniziare a prototipare quello nuovo.”