News

The Elder Scrolls VI ha finalmente superato la pre-produzione

di: Luca Saati

Bethesda e più precisamente i suoi capoccia erano stati chiari nell’assicurare che The Elder Scrolls VI sarebbe entrato in produzione solo dopo il lancio di Starfield e a quanto pare sono stati di parola.

Intervistato da Vandal, Pete Hines di Bethesda ha infatti confermato che finalmente l’attesissimo sesto capitolo della saga RPG fantasy è uscito dalla fase di pre-produzione ed è entrato nella fase di sviluppo iniziale.

Hines ha anche chiarito esplicitamente che non sentiremo molto parlare di The Elder Scrolls 6 a breve. Dato che Starfield rimane il focus di Bethesda Game Studios per un po’, è improbabile che vedremo qualcosa del prossimo progetto principale dello studio almeno per qualche anno.

“Abbiamo concentrato tutti i nostri studi sul rendere Starfield il migliore possibile. E sì, ci sono persone che lavorano su The Elder Scrolls 6, ma questo è ciò su cui si concentra lo studio. Quindi no, non sentirai parlare di The Elder Scrolls 6 a breve. Starfield è il nostro focus per ora, e rimarrà la nostra priorità per un po’ prima di parlare di qualsiasi altra cosa.”

Ovviamente Hines si riferisce al fatto che il lancio sarà solo un punto di inizio per Starfield dato che lo studio continuerà a lavorare sulle eventuali patch post-lancio del gioco e sulle sue future espansioni. Sicuramente però col tempo sempre più persone abbandoneranno i lavori su Starfield per spostarsi su The Elder Scrolls VI.