The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition entra in fase gold
di: Luca SaatiBethesda ha annunciato che The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è entrato ufficialmente in fase gold. Lo sviluppo del gioco è quindi terminato.
Guardando il trailer live non può che venirci la pelle d’oca, mentre riaffiorano innumerevoli ricordi da#SkyrimMemories. Se ripensiamo all’annuncio del completamento dello sviluppo di Skyrim, nel 2011, sembra quasi ieri. Ai tempi, abbiamo festeggiato con idromele preparato dagli sviluppatori di BGS, con la stessa attenzione dedicata alla creazione del gioco.
E ora, eccoci qui: cinque anni più tardi, fieri di annunciare il completamento dello sviluppo di Skyrim Special Edition. I giocatori di tutto il mondo potranno immergersi di nuovo nel gioco a partire dal 28 ottobre. E tutti i ricordi tornano vividi: gli omaggi dei fan, i mod, le storie personali e persino il tormentone della “freccia nel ginocchio”. La nuova pubblicazione è accompagnata da una significativa revisione del gioco, che include:
- Supporto per mod su console
- Grafica ed effetti rimasterizzati
- Illuminazione volumetrica (“raggi di luce”)
- Campo visivo dinamico
- Superfici riflettenti
- Nuovi shader per acqua e neve
I giocatori potranno immergersi nel gioco su Xbox One e PlayStation 4… con i mod E, per la prima volta, con supporto nativo per 4K su PlayStation Pro. Ma la cosa più emozionante è che la Special Edition permetterà a una nuova generazione di giocatori di creare nuovi ricordi di Skyrim, scoprendo per la prima volta cosa significa essere il Sangue di Drago.
Inoltre, il completamento dello sviluppo di Skyrim Special Edition segna la nostra prima pubblicazione come studio internazionale. Non possiamo che ringraziare lo studio di Montréal per il notevole contributo a questo progetto.
Tutto questo merita un brindisi. Passate l’idromele!
Oltre all’annuncio del completamento dello sviluppo, siamo lieti di condividere con voi ulteriori dettagli tecnici sulla pubblicazione di Skyrim Special Edition, compresi i requisiti per Xbox One e PlayStation 4.
Spazio richiesto su console
PS4
20 GB (Nord America)
33 GB (Europa)Xbox One
17 GB (Nord America)
25 GB (Europa)
accettare i cookie con finalità di marketing.