News

The Duskbloods avrà oltre 12 personaggi giocabili

di: Luca Saati

Uno dei titoli più inaspettati annunciati per Nintendo Switch 2 è The Duskbloods, il nuovo progetto di FromSoftware che segna una deviazione dai tradizionali action-RPG dello studio. Si tratta infatti di un gioco PvEvP incentrato sul multiplayer, dove i giocatori assumono il controllo dei Bloodsworn e competono per ottenere il First Blood in un mondo sull’orlo della fine.

In un’intervista della serie Creator’s Voice pubblicata da Nintendo, il director Hidetaka Miyazaki ha svelato nuovi dettagli sui Bloodsworn e sulle loro abilità.

“Ci sono diverse ragioni per cui abbiamo deciso di porre l’attenzione dei giocatori sui Bloodsworn, una delle quali riguarda le azioni dei personaggi.

I Bloodsworn possiedono abilità sovrumane grazie a un sangue speciale, il che rende le loro azioni più spettacolari rispetto a qualsiasi altro nostro titolo precedente. Anche le azioni base, come lo scatto, il super salto e il doppio salto, sono state progettate per essere dinamiche e prive di frustrazione, arricchite da armi e abilità uniche per ciascun personaggio, offrendo ampie possibilità creative.”

Ogni Bloodsworn è anche in grado di attaccare dalla distanza, e alcuni utilizzano armi da fuoco. Le partite possono ospitare fino a otto giocatori, ma saranno disponibili più di una dozzina di personaggi tra cui scegliere, “ognuno con una propria identità e un aspetto distintivo.

“Penso che ci siano molti elementi unici nel design dei personaggi e delle armi che utilizzano, quindi spero che i giocatori possano trovare uno o due preferiti tra loro.”

Miyazaki ha inoltre confermato che sarà possibile personalizzarli “fino a un certo punto” per creare un personaggio che “sembri davvero proprio.