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The Division – Tutti i dettagli dell’aggiornamento 1.3

di: Luca Saati

Ubisoft ha pubblicato il changelog ufficiale dell’aggiornamento 1.3 di The Division disponibile da domani insieme all’espansione Underground.

New York Underground

  • Nelle viscere misteriose e claustrofobiche di Manhattan imperversa una guerra segreta. Elimina la minaccia e ottieni ricompense uniche.
  • Esplora i sotterranei di New York da solo o in coop con un massimo di quattro giocatori.
  • Operazioni: affronta livelli generati casualmente, in ambientazioni colme di nuovi pericoli e trappole.
  • Direttive: modifica in modo unico l’esperienza di gioco cambiando le regole di ingaggio dei nemici e della tua squadra. Combina più direttive per sbloccare ricompense migliori.
  • Grado sotterraneo: ottieni XP dedicati al DLC e sali di grado per sbloccare nuove direttive, tipi di operazione e oggetti estetici esclusivi.

Nuova incursione: La tana del drago

  • Addentrati a Hell’s Kitchen e indaga sulle voci di una nuova arma dei Purificatori in grado di seminare il caos in tutta Manhattan.
  • Per poterla affrontare, devi aver già aver raggiunto il livello 30 con un personaggio e completato la missione Assemblea generale.
  • Gli scontri sono bilanciati per un’unità da quattro giocatori con un livello di equipaggiamento alto.
  • La modalità Eroica sarà disponibile una settimana dopo l’uscita.

Nuovi set di equipaggiamento e armi

  • Aggiunti quattro nuovi set di equipaggiamento:
    • B.L.I.N.D.: domina il campo di battaglia con flashbang e abilità Impulso migliorata grazie a questo set ibrido.
    • DeadEYE: trionfa negli scontri da lunga distanza con potenti colpi critici o colpi di precisione alla testa.
    • FireCrest: incenerisci i nemici grazie a questo set da attacco.
    • Reclaimer: potenzia i tuoi compagni con il set di supporto definitivo.
  • Aggiunta una nuova arma:
    • Fucile MDR sistema B.L.I.N.D.: sarà implementato con questo aggiornamento, ma non sarà possibile ottenerlo nel gioco fino a un prossimo aggiornamento.

AGGIORNAMENTO 1.3

I seguenti contenuti, le modifiche e soluzioni ai bug saranno disponibili per i giocatori PC e Xbox One il 28 giugno. Purtroppo questo l’aggiornamento è stato rimandato su PlayStation 4. Pubblicheremo presto nuovi dettagli al riguardo.

NUOVE CARATTERISTICHE

Nuovi set di equipaggiamento

  • Aggiunto un nuovo set di equipaggiamento:
    • AlphaBridge: sfrutta tutti i talenti armi attivati grazie a questo potente set.

Nuove armi di alta gamma e nuove tipologie

  • Aggiunti nove nuovi tipi di armi:
    • Fucile d’assalto G36 militare
    • Fucile d’assalto G36C
    • Fucile d’assalto G36 potenziato
    • Fucile di precisione SVD Surplus
    • Fucile di precisione SVD paracadutista
    • Mitra PP-19
    • Mitra PP-19 potenziato
    • Pistola X-45
    • Pistola X-45 prima ondata
  • Aggiunta una nuova arma di alta gamma unica:
    • Showstopper: uno shotgun automatico perfetto per gli scontri ravvicinati.

Missioni in modalità Eroica e Sfida

  • Aggiunta la modalità Sfida per due nuove missioni principali:
    • Campo rifugiati di Hudson Yards
    • Campo tunnel Queens
  • Aggiunto il livello di difficoltà Eroica:
    • Affronta nemici ancora più forti per sbloccare ricompense di livello più alto.
    • Disponibile per le missioni principali: Campo rifugiati di Hudson Yards, Campo tunnel Queens, Consolato russo, Posto di blocco della galleria Lincoln, Centro eventi Lexington, Centrale elettrica WarrenGate.
    • Disponibile per le incursioni: Missing In Action, Cielo terso e La tana del drago. La modalità Eroica per La tana del drago sarà accessibile ai possessori di New York Underground una settimana dopo l’uscita.
    • Le missioni giornaliere non sono disponibili a difficoltà Eroica.

Ampliamento della base operativa

  • Il terminale è un nuovo spazio social condiviso all’interno della base operativa.
  • È situato nel retro della base, vicino al venditore di ricompense da riscattare.
  • Parla con i responsabili delle missioni Bersaglio VIP e con i nuovi venditori.
  • Il venditore equipaggiamento speciale è stato sostituito dal venditore oggetti e dal venditore progetti, entrambi situati nel terminale.
  • Ora puoi raggiungere il terminale con lo Spostamento rapido.

Ricalibrazione armi

  • Ora puoi usare la stazione di ricalibrazione per ricalibrare uno dei tuoi talenti armi.
  • Per farlo, sono necessari kit armi (ottenibili in gioco o con il fai da te) e crediti Phoenix.

MODIFICHE AL GIOCO

Dinamica di gioco

  • Aggiunta una nuova fascia Zona Nera per il punteggio equipaggiamento 231+.
  • La scorta dei giocatori è stata ampliata a 70 slot (inclusi i potenziamenti della base operativa).
  • Durante l’esplorazione, i giocatori di livello 30 incontreranno solo nemici di livello pari o superiore.
  • Punti deboli dei PNG bilanciati perché siano più coerenti. Questo riguarda i danni necessari ad attivarli e quelli inflitti una volta attivati.
  • Ora è possibile convertire tre equipaggiamenti della divisione di alta gamma in un materiale fai da te di alta gamma di qualsiasi tipo.
  • Ridotto il costo in crediti Phoenix di 204 oggetti di alta gamma, di 240 oggetti di set di equipaggiamento e progetti.
  • Il venditore equipaggiamento speciale del dipartimento tecnologico ora vende solo oggetti. È possibile trovare i progetti presso un nuovo venditore nel terminale.
  • Non è più possibile condividere un oggetto che è stato equipaggiato.
  • Gli elenchi di minaccia dei PNG che bloccavano a lungo in combattimento i giocatori sono stati modificati. Ora è possibile abbandonare lo scontro dopo aver raggiunto una determinata distanza dal nemico o dopo un periodo di tempo prefissato.
  • Se i giocatori rimangono inattivi per 15 o più minuti, saranno disconnessi dal server di gioco.
  • Ora i giocatori possono usare il matchmaking e raggiungere le attività con lo Spostamento rapido quando loro o il gruppo si trovano in aree senza rientro.
  • Non è più possibile espellere un membro del gruppo durante gli scontri con i boss e fino a un minuto dopo il loro termine. Questa restrizione non si applica ai membri assenti o al di fuori dall’area della missione.
  • Tutti i giocatori devono essere presenti nell’area finale di Cielo terso prima di poter interagire con il portatile e gli inneschi.
  • Finché tutti i giocatori non saranno nell’area finale di Cielo terso, i PNG al suo interno rientreranno immediatamente dopo essere stati uccisi.
  • Non è più possibile usare l’abilità Riparo mobile mentre si scatta da un riparo all’altro.
  • Il limite massimo della resistenza ai danni speciali è ora 90%.

Armi

Salvo indicazione diversa, le modifiche interesseranno le armi acquisite dopo l’aggiornamento 1.3.

  • Bonus aggiunti a diverse famiglie di armi:
    • Mitragliatrici: +X% di danni ai bersagli allo scoperto.
    • Shotgun: aggiunta la possibilità di infliggere Vertigini ai PNG. I giocatori ne sono immuni.
    • Fucili d’assalto: aggiunto un bonus danni alla corazza dei nemici. I giocatori ne sono immuni.
  • Cambiato il bonus armi dei mitra: da % di probabilità di colpo critico a % di danni critici.
  • Aumentati i danni base degli shotgun.
  • Ridotti i danni inflitti da AUG e Vector, sia quelli nuovi sia quelli esistenti.
  • Aumentato il limite di precisione minima dell’M1A. Sparando costantemente, il mirino diventerà più grande rispetto a prima. Questo vale sia per quelli nuovi sia per quelli esistenti.
  • Ridotti i danni inflitti dai proiettili esplosivi.
  • Ridotto l’effetto di stato dei proiettili incendiari sugli altri giocatori.

Oggetti

  • Ora ogni pezzo di equipaggiamento ha un numero prefissato di slot mod che non più essere ricalibrato. Questo vale solo per i bottini successivi all’aggiornamento 1.3.
    • Busto: 2 slot mod
    • Maschera: 1 slot mod
    • Ginocchiere: 1 slot mod
    • Zaino: 1 slot mod
    • Guanti: 0 slot mod
    • Fondina: 0 slot mod
  • Ora le fondine avranno tre attributi.
  • Abbiamo ridotto i bonus da due e tre pezzi dei set Chiamata della sentinella e Dotazione da assalitore e aggiunto un nuovo bonus da cinque pezzi. I bonus da quattro pezzi non sono stati cambiati.
    • I bonus di Chiamata della sentinella erano:
      • 2 pezzi: +30% danni colpo alla testa
      • 3 pezzi: +20% danni inflitti agli élite
    • I bonus di Chiamate della sentinella sono ora:
      • 2 pezzi: +10% danni colpo alla testa
      • 3 pezzi: +10% danni inflitti agli élite
      • 5 pezzi: +20% danni colpo alla testa e +10% danni inflitti agli élite
    • I bonus di Dotazione da assalitore erano:
      • 2 pezzi: +20% danni corazza dei nemici
      • 3 pezzi: +50% danni critici
    • I bonus di Dotazione da assalitore sono ora:
      • 2 pezzi: +10% danni corazza dei nemici
      • 3 pezzi: +20% danni critici
      • 5 pezzi: +10% danni corazza dei nemici e +30% danni critici

Zona Nera

  • La fascia di punteggio equipaggiamento della Zona Nera 231+ conterrà PNG più potenti.
    • ZN 1-2  PNG liv. 33
    • ZN 3-4  PNG liv. 34
    • ZN 5-6  PNG liv. 35
  • Ora, nella ZN 5-6 della fascia di punteggio equipaggiamento 201-230, è possibile trovare oggetti di alta gamma con un punteggio di 229 e set con un punteggio di 268.
  • Ora i contenuti delle casse della Zona Nera sono più adatti alla fascia di punteggio equipaggiamento e all’area importante in cui ci si trova.

Modifiche al bottino

  • Le ricompense e la difficoltà dei bersagli ad alto rischio e VIP sono state modificate in modo da prendere in considerazione l’aumento del punteggio equipaggiamento.
  • Bottini delle missioni principali in modalità Sfida normalizzati.
  • I boss delle missioni in modalità Difficile possono rilasciare il Caduceus.
  • Le missioni in modalità Normale ora rilasciano oggetti élite.
  • Una volta superato il livello 30, nella Zona Nera non saranno più rilasciati oggetti standard dell’equipaggiamento della Divisione.

INTERFACCIA

  • Aggiunto un valore di danno base dell’arma per un confronto più semplice.
  • Mod equipaggiamento e mod armi sono combinate nella stessa schermata dell’inventario.
  • Aggiunto uno slot inventario Varie.
  • Migliorata la visibilità dei rifornimenti sulla mega mappa.

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug per cui l’effetto Emorragia dei 4 pezzi del set Predator impediva l’attivazione del talento giocatore Scheggia.
  • Risolto un bug che causava la distruzione degli oggetti abilità dei compagni quando un giocatore con attivato il talento Medico da campo usava un kit medico.
  • Risolto un bug che, quando un giocatore con attivato il talento Medico da campo usava un kit medico, lo curava del 40% in più invece che guarire solo gli alleati.
  • Risolto un bug per cui le granate EMP a volte non attivavano l’effetto di disinnesco dei quattro pezzi del set Ultimo rimedio.
  • Risolto un bug per cui il timer di Operazione ISAC mostrava un valore errato.
  • Il talento armi Predatore ora utilizza la salute del giocatore come base per la quantità di cure, invece di quella del bersaglio.
  • Risolto un bug per cui l’abilità speciale Rete di sopravvivenza aumentava la velocità di movimento mentre il giocatore arretrava e trasportava un oggetto.
  • Risolto un bug che annullava l’area di collisione di Scudo balistico dopo che il giocatore ha eseguito una schivata.
  • Risolto un bug che rendeva Scudo balistico invincibile aprendo e chiudendo l’inventario.
  • Risolto un bug per cui talvolta Impulso non rilevava i PNG nel suo raggio d’azione.
  • Risolto un bug che talvolta impediva a Impulso di rilevare i contenitori col bottino quando era equipaggiato lo Zaino da ricognitore.
  • Risolto un bug che consentiva ai giocatori di attraversare gli oggetti piazzando Riparo mobile in cima alle scale.
  • Risolto un bug per cui talvolta le schermaglie iniziavano nello stesso luogo in cui era in corso un evento Rifornimenti.
  • Corrette le incoerenze delle notifiche rifornimenti e del tracciamento missione.
  • Risolto un bug che talvolta consentiva ai proiettili esplosivi di danneggiare i giocatori dietro un riparo.
  • Risolto un bug per cui talvolta i danni indicati sul progetto delle armi era superiore a quello effettivo dell’arma creata.
  • Risolto un bug che rendeva visibile un giocatore nella Zona Nera sulla mega mappa dopo che riceveva un invito gruppo.
  • Corretta la latenza e i blocchi della chat VOIP nella Zona Nera.
  • Risolto un bug che non faceva cadere a terra l’equipaggiamento della divisione in eccesso contenuto nelle casse sigillate quando l’inventario del giocatore aveva raggiunto il relativo limite massimo.
  • Risolto un bug che talvolta impediva ai giocatori di raccogliere la valuta rilasciata dai nemici.
  • Risolto un bug per cui l’icona Traditore restava sulla mappa anche dopo l’eliminazione del giocatore.
  • Risolto un bug che permetteva ai giocatori di usare Scudo balistico per sfondare le porte dei posti di blocco della Zona Nera ed entrare come traditori.
  • Risolto un bug che teletrasportava i giocatori fuori da un negozio di elettronica nell’area di Clinton.
  • Risolto un bug che consentiva ai giocatori di uscire dalla mappa di gioco nell’area della missione Fabbrica di napalm.
  • Risolto un bug in Fabbrica di napalm per cui talvolta il primo obiettivo non si completava se i giocatori eliminavano i PNG e il serbatoio di napalm con una singola Bomba adesiva.
  • Risolto un problema di framerate durante la sequenza di esplosioni in Fabbrica di napalm.
  • Risolto un bug per cui i giocatori nella ZN 6 erano considerati all’esterno dell’area di gioco e venivano teletrasportati fuori.
  • Risolto un bug per cui talvolta i giocatori ricevevano danni mentre salivano una scala nella ZN 1.
  • Risolti diversi problemi di collisione nella missione Assedio al distretto a Brooklyn.
  • Risolto un bug che non visualizzava sulla mega mappa l’icona della missione Trova e distruggi critico.
  • Risolto un bug che consentiva ai bersagli VIP di sparare attraverso le pareti nel Flatiron District.
  • Risolto un bug per cui la missione Bersaglio VIP a Hell’s Kitchen talvolta bloccava il bottino dietro una porta chiusa.
  • Risolto un raro bug che causava la comparsa di nemici di livello 1 nella ZN 4.
  • Risolto un bug per cui l’interfaccia di smantellamento a volte si sovrapponeva al menu della stazione Fai da te.
  • Risolto un bug che permetteva di ricalibrare gli attributi al di fuori dei valori indicati dall’interfaccia.
  • Risolto un bug che talvolta arrotondava le cifre in modo errato.
  • Risolto un bug per cui a volte i caricatori estesi non erano considerati durante la ricarica.
  • Risolto un bug che impediva la riproduzione dell’animazione di fine ricarica.
  • Risolto un bug per cui il giocatore rimaneva bloccato nella posizione di fuoco alla cieca troppo a lungo.
  • Risolto un bug che mostrava ai giocatori l’avvertimento di danni da caduta durante le interazioni senza movimento.
  • Corretto il colore dei bottini estetici quando osservati dalla distanza nel mondo di gioco.
  • Risolti alcuni bug di propagazione audio delle granate a frammentazione e degli spari dei giocatori nella Zona Nera.
  • Risolti diversi problemi di localizzazione durante le interazioni con le pattuglie della JTF.
  • Risolto un bug che non visualizzava gli amici sulla mega mappa quando non erano in gruppo.
  • Risolto un raro caso in cui l’interfaccia della missione spariva dopo il fallimento della missione.
  • Piccole correzioni ai testi di alcuni oggetti nel negozio di gioco.
  • Risolto un bug per cui la luna era capovolta.