News

The Division Heartland, un nuovo leak rivela dettagli su 4 modalità

di: Luca Saati

Il noto insider Tom Henderson è tornato a parlare di The Division: Heartland, lo spin-off free-to-play della serie di Ubisoft Massive facente parte dell’universo di Tom Clancy. Dal report di diversi mesi fa sempre a cura di Henderson, sono giunte nuove informazioni che rivelano l’esistenza di altre due modalità.

In totale quindi il gioco avrà 4 modalità, di cui due che già conosciamo chiamate Escursione e Tempesta.

Escursione
Nota in precedenza come Expedition, si tratta di una modalità PvE che prepara il giocatore a Tempesta. I giocatori devono andare alla ricerca di loot e sopravvivere contro l’IA nemica con l’obiettivo di fare l’estrazione tramite l’elicottero.

Tempesta
La modalità principe di Heartland. Una modalità PvPvE che, come in Escursione, vedrà i giocatori alla ricerca di loot con l’obiettivo di sopravvivere non solo all’IA ma anche ad altri giocatori ed effettuare l’estrazione. A differenza della maggior parte dei Battle Royale, qui il gas si espande in punti casuali della mappa.

Nightfall
Una modalità PvE basata su obiettivi. Come in Tempesta, i giocatori devono andare alla ricerca di loot ed effettuare l’estrazione. La differenza con la modalità più sopra sta nella presenza di livelli di difficoltà e della presenza di una serie di obiettivi da completare. L’estrazione questa volta si effettua a piedi e non tramite l’elicottero e solo al tramonto. Durante la notte i giocatori affronteranno dei nemici chiamati Avvoltoi.

Caccia
Non si hanno molti dettagli su Hunt, ma le fonti suggeriscono si tratti di una modalità PvP. Presumibilmente, i giocatori dovranno uccidersi a vicenda senza dover affrontare l’IA.

Oltre a queste quattro modalità, le fonti affermano che il gioco supporterà il cross-play ed è attualmente in una fase di test. Il gioco ha subito un’importante revisione per quanto riguarda la gestione dell’inventario e dell’equipaggiamento rendendo il tutto più familiare ai fan di The Division. La sensazione è che il gioco sia prossimo al completamente con un lancio previsto entro la fine dell’anno.