News

The Division Heartland come Escape From Tarkov, trapelano un mucchio di nuovi dettagli

di: Luca Saati

Un report del noto insider Tom Henderson pubblicato su Xfire rivela nuovi dettagli su The Division: Heartland, il free-to-play della serie creata da Massive Entertainment.

Nel report viene svelato che il gioco presenterà due modalità: Excursion, nota in precedenza come Expedition, che è una modalità PvE che prepara i giocatori per l’altra modalità, quella PvPvE chiamata Storm. Excursion è una sorta di tutorial di Storm che permette a un massimo di 3 giocatori di conoscere la mappa e impratichirsi con il gameplay. Storm viene descritta come una modalità simile a Escape From Tarkov in cui saccheggiare ed estrarre risorse.

La mappa è chiamata Silver Creek ed è un grande open world con diverse opportunità, loot di vario tipo (ci sono i colori che ne indicano la rarità) e con il gas contaminato dal virus che si diffonde da posizioni casuali invece di spostarsi dai bordi delle mappe come nei Battle Royale. Per sopravvivere al gas i giocatori dovranno utilizzare delle maschere antigas i cui filtri si potranno trovare nella mappa o fabbricare. Disseminati sulla mappa troviamo gli SHD (Strategic Homeland Division Beacon), delle basi in cui spendere risorse per una serie di potenziamenti.

Abbiamo il BOO, l’hub centrale situato in una pista di pattinaggio abbandonata in cui personalizzare il proprio equipaggiamento, vendere il loot, acquistare potenziamenti, mod e armi, organizzarsi con le lobby, attivare le missioni giornaliere e settimanali che permettono di ottenere XP e risorse extra. Oltre ai vari potenziamenti, sono presenti dei Prep Items, ovvero degli oggetti che si possono portare in una partita per ottenere un vantaggio. Di questi ne sono presenti quattro: Insertion Point consente di scegliere in quale punto della mappa iniziare una partita; Stash Box permetterà di conservare le risorse; Buff Tower e Extractor Pod di cui non abbiamo dettagli.

Ci sono sei personaggi (tre di sesso maschile e tre di sesso femminile) che si differenziano solo per l’aspetto. A cambiare invece sono le tre classi con le loro abilità: l’Esperto di Armi può marcare i nemici dopo averli danneggiati e distribuire armature; Medico che ripristina la salute dopo essere stato al riparo per un breve periodo e può distribuire kit medici; il Sopravvissuto può rivelare il loot e condividere i filtri per le maschere.

I nemici controllati dall’intelligenza artificiale sono chiamati Vultures suddivisi in sei tipologie: Flanker, Grunt, Heavy, Sharps, Hooter e Technician. Sebbene il gioco non abbia ancora una data di lancio ufficiale, le fonti parlano di uno sviluppo che sta procedendo bene e che Ubisoft potrebbe presentare presto il gioco.