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The Division – Dettagli dell’aggiornamento 1.5

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sul sito ufficiale, Ubisoft ha rivelato tutti i dettagli sull’aggiornamento 1.5 di The Division. Vi riportiamo di seguito il changelog ufficiale.

Aggiornamento 1.5

I seguenti contenuti, cambiamenti e correzioni di bug saranno disponibili su Xbox One e PC il 22 novembre, e poco più tardi su sistema PlayStation®4.

Cambiamenti di gioco

  • Aggiunta la fascia del mondo 5 (224+ PE)
    • I nemici sono di livello 34.
    • Il punteggio equipaggiamento massimo è aumentato a 256.
    • Le incursioni eroiche sono ora disponibili solo nella fascia del mondo 5.
  • Gli oggetti equipaggiamento unici sono stati implementati nel gioco. Per ogni slot equipaggiamento è disponibile un pezzo e ciascuno possiede un talento unico. Gli oggetti equipaggiamento unici possono essere ottenuti solo nella fascia del mondo 5, o in modalità Lotta per la vita.
    • [Maschera] Maschera per l’ossigeno di Ferro: i giocatori possono spostarsi e sparare sotto l’effetto di Fuoco.
    • [Ginocchiere] Ginocchiere degli Shortbows: le granate hanno la miccia più corta.
    • [Fondina] Fondina del Colonnello Bliss: miglioramenti alle armi da fuoco.
    • [Guanti] Guanti degli Skulls MC: danni aumentati quando non sono attivi bonus dei set di equipaggiamento.
    • [Busto] Giubbotto antiproiettile di Barrett: potenti bonus quando le abilità sono in recupero.
    • [Zaino] Tracolla NinjaBike: meno bottino ZN e XP ZN perduti quando si muore nella Zona Nera.
  • Ora i danni alla corazza hanno effetto nel PvP: il calcolo dei danni in PvP ignora una percentuale della corazza del bersaglio uguale a un terzo dei danni corazza del nemico che spara.
  • Vertigini ha ora effetto in PvP: le armi con alta capacità di Vertigini, come gli shotgun e i fucili di precisione, renderanno instabile la mira del bersaglio.
  • Avanzamento tattico: questo talento fornirà ora un aumento massimo dei danni del 30%.
  • La dimensione della scorta è aumentata da 70 a 150 oggetti.

Bottino, ricompense e venditori

  • Ora i PNG hanno probabilità di rilasciare materiali fai da te. Con l’aumentare della fascia del mondo aumentano le possibilità di ricevere materiali di qualità più alta.
  • I rifornimenti del mondo aperto del Season Pass si adatteranno alla fascia del mondo. Aprire un rifornimento nella fascia del mondo 1 ricompenserà con oggetti di punteggio equipaggiamento 163, 182 nella fascia del mondo 2, e così via.
  • Gli oggetti nella cassa dell’Avvoltoio alla base operativa si adatteranno alla fascia del mondo.
  • I venditori ora si adatteranno al punteggio equipaggiamento del giocatore, indipendentemente dalla fascia del mondo in cui si trovano. Ciò significa che il punteggio equipaggiamento e la valuta degli oggetti venduti si adatteranno al punteggio equipaggiamento del giocatore.
  • Abbiamo modificato i crediti e i crediti Phoenix ricevuti per le missioni principali, i bersagli VIP e le incursioni, per meglio adattarsi alla fascia del mondo. Questo ha portato a un aumento generale nella fascia del mondo 4 e superiori.
  • Modificate le ricompense per gli incarichi settimanali:
    • Spostati 30 crediti Phoenix dalla ricompensa dell’incarico settimanale e inseriti nella cassa dell’incarico settimanale (il totale è sempre lo stesso).
    • Aggiunta una mod d’alta gamma extra nella cassa dell’incarico settimanale.

Armi

  • Talenti
    • Rapido: bonus velocità di ricarica aumentato dal 15% al 25%.
    • Previdente: questo talento è stato rimosso dalla fascia del mondo 5 e non sarà disponibile nella ricalibrazione per le armi di punteggio equipaggiamento 256.
    • Rapido, Concentrato e Organizzato non sono più esclusivi a PP19, G36 e SVD.
  • Tutti i tipi di armi
    • Sparare senza mirare ora ha un rinculo maggiore rispetto a quando si mira. La potenza di questo effetto varia in base al tipo di arma. Da quelle che ne risentono di più a quelle che ne risentono di meno: fucili di precisione, mitragliatrici, fucili d’assalto, mitra, shotgun, pistole.
  • Mitra
    • Vector 45 ACP e Vector 45 ACP prima ondata: capienza del caricatore base aumentata a 25.
    • MP7: danni base aumentati del 9%.
  • Mitragliatrici
    • Il bonus danni ai bersagli fuori dal riparo è stato leggermente ridotto per tutte le mitragliatrici con punteggio equipaggiamento 256.
    • M60: -3% ai danni base.
    • L’M60 e l’M249 ora impiegano di più a raggiungere la precisione massima quando si spara.
    • Hungry Hog: danni base ridotti del 13%, per impedire una sovrapposizione dell’adattamento con l’implementazione della fascia del mondo 5.
  • Shotgun
    • Ridotta la potenza della mira assistita per gli shotgun.
    • Ridotto l’effetto della statistica Precisione di tutti gli shotgun.
    • Bonus base dei colpi alla testa ridotto dall’80% al 60%.
    • Showstopper: ridotta la precisione quando si è al riparo.
    • M870: -12% ai danni base.
  • Aggiunti nuovi 12 tipi di armi. Questi tipi di armi vengono rilasciati solo nella fascia del mondo 5:
    • Mitragliatrice MG5
    • Mitragliatrice leggera MG5 fanteria
    • Fucile d’assalto Famas
    • Fucile di precisione Model 700
    • Fucile di precisione tattico M700
    • Fucile di precisione M700 carbonio
    • Mitra USC convertito
    • Mitra UMP-45 polizia
    • Mitra UMP-45 tattico
    • Pistola Rhino canna corta
    • Pistola Rhino
    • Pistola speciale Rhino
  • Aggiunte 4 nuove armi uniche (disponibili a vari punteggi equipaggiamento in base alla fonte):
    • Rhino dorata
    • Fucile d’assalto MDR città
    • Tommy Gun
    • Thompson M1928

Set equipaggiamento

  • Ultimo rimedio
    • 4 pezzi: è ora possibile raccogliere le granate ogni 8 secondi invece di 15.
  • Fede del cacciatore
    • 3 pezzi: bonus colpo alla testa ridotto dal 20% al 10%.
  • Aggiunto set Prima linea
    • 2 pezzi: +15% protezione dagli élite
    • 3 pezzi: +30% Salute Scudo balistico
    • 4 pezzi: consente di usare il mitra equipaggiato quando viene piazzato lo Scudo balistico. La probabilità di critico dell’arma è ridotta a 0%.

Cambiamenti alle abilità

  • Impulso
    • Tutte le mod (tranne Zaino da ricognitore): durata -20%, da 25 a 20 secondi.
    • Zaino da ricognitore:
      • Durata: +14,3%, da 17,5 a 20 secondi.
      • Tempo di recupero: -25%, da 60 a 45 secondi.
    • Scanner tattico:
      • Tempo di recupero: +10%, da 60 a 66 secondi.
  • Pronto soccorso
    • Defibrillatore:
      • Cure alleati: +10%, da 1.500 a 1.650.
    • Overdose:
      • Cure autonome: -10%, da 1.500 a 1.350.
      • Tempo di recupero: +10%, da 60 a 66 secondi.
  • Stazione di supporto
    • Tutte le mod (tranne Immunizzante): durata +10%, da 20 a 22 secondi.
  • Bomba adesiva
    • Abilità base e Innesco di prossimità: tempo di recupero ridotto del 10% da 90 a 81 secondi.
    • Superbomba:
      • Tempo di recupero: -4,8%, da 105 a 100 secondi.
  • Mina a ricerca
    • A grappolo:
      • Riduzione della durata di Emorragia del 25%, da 8 a 6 secondi (i danni totali di Emorragia restano invariati).
  • Scudo balistico
    • Abilità base e tutte le mod: i PNG infliggeranno il 10% di danni in più allo scudo.
  • Riparo intelligente
    • Tutte le mod (eccetto Antifurto): ridotto l’impatto della potenza abilità per i bonus resistenza ai danni, stabilità dell’arma e precisione dell’arma del 20%, dal 150% al 120%.
  • Collegamento tattico
    • Durata: +8,3%, da 12 a 13 secondi.
  • Rete di sopravvivenza
  • Durata: +8,3%, da 12 a 13 secondi.

CORREZIONI BUG

  • Risolto un bug che consentiva ai giocatori di intrappolare i PNG élite in una zona di rientro del checkpoint di La tana del drago – Elimina la squadra.
  • Risolto un bug che impediva ai giocatori di trasportare l’oggetto Scatola di fusibile se erano rivolti a una certa angolazione.
  • Risolte occasioni in cui i giocatori potevano ottenere oggetti d’alta gamma a livelli troppo bassi.
  • Risolto un bug che riduceva troppo il raggio d’interazione intorno alla stazione Fai da te.
  • Risolto un bug per cui i bonus dei talenti armi venivano eliminati dopo aver cambiato arma.
  • Risolto un bug per cui lo shotgun di alta gamma Medved era ottenibile a punteggio equipaggiamento 163 in qualsiasi fascia del mondo.
  • Risolto un bug per cui, scambiando il quarto pezzo di un set di equipaggiamento con uno dello stesso tipo, si disattivava il bonus da quattro pezzi. Questo valeva per Autorevolezza del tattico, Chiamata della sentinella e Aggressore.
  • Risolto un bug per cui Incendio, Scheggia e Strategia della paura non applicavano effetti ai bersagli nemici vicini.
  • Risolto un bug per cui i giocatori non potevano usare l’abilità speciale Cure concatenate mentre miravano con un’altra.
  • Risolto un bug per cui Cure concatenate non si attivava automaticamente se il giocatore subiva danni letali mentre mirava.
  • Risolto un bug che impediva l’attivazione dei talenti armi se il giocatore non soddisfaceva esattamente le statistiche richieste.
  • Risolto un bug per cui, equipaggiando un’arma direttamente dopo averla raccolta, rimpiazzava quella in uso invece di occupare uno slot vuoto.
  • Risolto un bug che talvolta mostrava i contenitori e gli oggetti vuoti come saccheggiabili.
  • Risolto un bug per cui la ricalibrazione della statistica Danni corazza nemici non utilizzava i valori corretti a punteggio equipaggiamento 163.
  • Risolto un problema di replicazione che si verificava quando i giocatori scavalcavano un ostacolo usando entrambe le mani.
  • Risolti i casi in cui gli oggetti Scatola di fusibili non si replicavano correttamente quando i giocatori lasciavano l’istanza della missione.
  • Risolto un problema di frame rate quando nell’inventario c’erano molti oggetti.
  • Risolto un bug che non faceva sparire l’icona dell’abilità speciale con l’opzione “Nascondi automaticamente HUD” attivata.
  • Risolto un bug che impediva ai giocatori di scorrere la descrizione degli oggetti durante il confronto in determinate condizioni.
  • Risolto un bug per cui l’interfaccia non mostrava le notifiche di nuovi oggetti quando veniva sbloccata una mod abilità grazie al potenziamento della base operativa.
  • Risolto un bug per cui la schermata della megamappa di assegnazione automatica nella modalità New York Underground non mostrava le attività non disponibili per il matchmaking.
  • Risolto un bug che faceva sovrapporre la barra della salute al punteggio equipaggiamento quando la scorta era aperta.
  • Risolto un bug per cui alcuni venditori della base operativa non comparivano sulla minimappa o sulla megamappa.
  • Corretta una porta strana.
  • Risolto un bug in cui il talento Agile non funzionava finché non veniva tolto ed equipaggiato di nuovo se veniva interrotto lo scatto da un riparo all’altro.
  • Risolto un bug in cui i giocatori potevano diventare invincibili per qualche secondo dopo aver usato Rete di sopravvivenza.
  • Risolte diverse occasioni di crash del client.
  • Risolto un bug in cui l’effetto di Rapidità non veniva applicato correttamente a Stazione di supporto.
  • Risolto un bug in cui gli echo da 2 a 5 di Judy Walters non potevano essere raccolti correttamente.