News

The Division 2, dietrofront di Massive: niente personaggi stagionali con la Stagione 2.0

di: Luca Saati

A cinque anni dall’inizio di The Division 2, lo sviluppatore Massive Entertainment ha deciso di apportare alcuni cambiamenti significativi al gioco, ma sembra che non tutti saranno implementati come inizialmente previsto. La decisione di riportare i giocatori al livello base all’inizio di ogni stagione è stata molto controversa e ha ricevuto forti reazioni dalla community dei giocatori.

Proprio per questo Massive Entertainment ha deciso di fare marcia indietro sulla sua decisione di introdurre i personaggi stagionali. Questo significa che i giocatori non dovranno preoccuparsi di essere troppo livellati o sotto-livellati e che tutti potranno godere dei contenuti offerti, sia i nuovi giocatori che i veterani.

“Dopo un esame approfondito e discussioni con il team, abbiamo deciso di rivalutare la Stagione 2.0 con particolare attenzione ai Personaggi stagionali con l’obiettivo di progredire senza di essi. Questo cambiamento non avrà alcun impatto sui piani dell’Anno 6 precedentemente annunciati, ma ci richiederà di valutare le modifiche necessarie alla nuova esperienza stagionale, che sarà integrata nella Stagione 2 dell’Anno 6 questo autunno. Una volta definiti i dettagli più fini, torneremo con maggiori informazioni, un livestream e un [server di prova pubblico].”

Resta da vedere come la rimozione dei personaggi stagionali influirà sulle altre modifiche e aggiunte previste per quanto riguarda la nuova distribuzione stagionale dei contenuti, ma chi sperava disperatamente che lo sparatutto looter non adottasse questo nuovo approccio può stare tranquillo: non succederà.